Permessi legati all'utente e NON al ruolo.

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Permessi legati all'utente e NON al ruolo.

Ciao a tutti, avrei bisogno di legare un nodo ad un utente singolo, senza per questo dover creare un ruolo per l'utente.

Questo perchè cmq dovrò gestire diversi nodi per diversi utenti in questo modo.

Esiste un modulo che permetta ciò?

Es. concreto

Utente X deve poter accedere al nodo XX (ma solo lui)

Utente Y al nodo YY ( ma solo lui)

Grazie!

Puoi giocare con i permessi (entro certi limiti) facendo si che l'owner del nodo sia colui che deve vederlo. Non è una soluzione bellissima, altrimenti io avevo iniziato a sviluppare un modulino che usava una user reference inserita nel nodo per consentire l'accesso a quel nodo solo agli utenti referenziati. Appena ho un attimo lo sistemo e lo rendo pubblico.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

@bohz: bhè, che dire.. ottimi link :) queello che avevo fatto io si basava sullo stesso concetto ma con esigenze un pò diverse però credo che quelli indicati facciano proprio al caso di Dany22 :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Io ho agito in modo più grezzo. Per uno specifico nodo ho messo come autore l'utente e gli ho assegnato il permesso di modificare (non cancellare o creare) i propri contenuti.

ciao

io uso content access:
http://drupal.org/project/content_access
e se non sbaglio anche li' puoi decidere quale utente possa visualizzare il nodo, anche se io cerco sempre di raggruppare gli utenti in ruoli o i nodi in tipi di contenuto perche' alla fine fai prima.

Grazie mille ragazzi!

ora provo quelli proposti da bohz! e vi so dire!