Ho già postato questa richiesta anche su un altro forum di Altervista...
Il mio sito http://neuropsic.altervista.org/drupal/ da oggi non si apre.
Qualche giorno fa ho aggiornato la photo-Gallery (su altervista) e un paio di mesi fa avevo aggiornato drupal (sempre dal pannello di controllo di altervista), in seguito a cui mi compariva un messaggio di errore, che però non aveva disturbato il funzionamento fino ad oggi (vedi precedente forum).
Ho scoperto che ero al limite dello spazio e lo ho aumentato, ora sono al 51% della disponibilità
Vorrei provare a rimuovere la photo gallery, che non mi serve tanto, o al limite a fare un back up, pur se perderò così qualche contenuto.
Qualche suggerimento? compatibile con le mie conoscenze da neofita...
Grazie in anticipo.
entra da ftp e sposta il modulo incriminato
http://www.chromeos.eu
grazie per la risposta, ma...
scusa la mia ignoranza: come entro da ftp? e il modulo intendi photo-Gallery? Ho provato a spostare la cartella di PG accedendo da pannello di controllo in altervista
Con I Explorer mi si è aperta la home page del sito , ma poi non apre nessun altra pagina e tanto meno entro come admin.
Con Firefox niente.
Col backup ( a sabato scorso) ottengo qualcosa?
Di nuovo grazie in anticipo...
neuropsic
Stamattina posso entrare nel sito come amministratore e tutto sembra funzionare. Lo status report mi consiglia di aggiornare il core di Drupal e alcuni moduli e temi. Ma ogni volta che aggiorno succede qualche guaio...
Che è successo e come mai è tornato a posto? Solo spostando la cartella di Photo Gallery che avevo aggironato da poco, accedendo da pannello di controllo di AlterVista?
Misteri dell'informatica. Stavo per rivolgermi a un professionista...(sarà per la prossima volta)
grazie comunque, sperando che funzioni, per dirla con Woody Allen
neuropsic
Un aggiornamento può procurare danni a causa di incompatibilità, basta spostare il file incriminato e non trovando più la cartella non succedono errori
http://www.chromeos.eu
Grazie per le istruzioni e le spiegazioni, molto utili.
Il sito ora mi sembra funzionare ma ho scoperto che non riesco a modificare i blocks e che le opzioni mostrate sono solo left side e right side, e non più anche l'intestazione e il bottom (o come si chiamava).
Inoltre non posso più modificare i blocchi, in pratica, perchè le modifiche in blocks non hanno effetto, e non corrispondono a quanto si vede. Mi sa che questo risale all'aggiornamento a Drupal 6.19 di due mesi fa..., perchè poco prima funzionava.
Ho visto sui commenti di questa pagina http://drupal.org/handbook/modules/block/ che non è un problema raro, mi sembra, e non è chiaro come risolverlo.
Ho un tema diverso in amministrazione rispetto al resto del sito, ma prima funzionava lo stesso.
Non so se però dovevo aprire un altro thread...
neuropsic
alcuni siti su altervista ultimamente dei problemi
http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/57291-segnalazio...
ciao