(XAMP) Domande preliminari prima di usare Virtual Host

1 contenuto / 0 new
(XAMP) Domande preliminari prima di usare Virtual Host

Salve a tutti e grazie per essere qui a leggere :-)

Pinolo in un altro thread mi consiglia di lavorare con Virtual Host per risolvere definitivamente il problema dei path. Come promesso ho guardato un po' in giro e mi sono fatto un'idea del funzionamento, ora però ho alcune piccole domande che vorrei condividere per evitare di fare (altro) lavoro inutile.

Siete così gentili da illuminarmi?

  1. Il nome della mia root principale c'entra qualcosa col nome che avrà poi il sito una volta spostato su un server online? Praticamente mi chiedo se posso chiamare la directory principale come voglio (es: miosito.it) oppure devo legarmi a qualcosa pensando al porting futuro.
  2. Da quello che ho capito devo scrivere nel file http.conf di Apache
    #Sito MAster
    <VirtualHost 127.0.0.1:miaporta>
    DocumentRoot "percorsocartelladiapache/htdocs/miosito.it"
    ServerName miosito.it
    </VirtualHost>
    #Sito Slave
    <VirtualHost 127.0.0.1:miaporta>
    DocumentRoot "percorsocartelladiapache/htdocs/miosito.it/"
    ServerName miovirtualhost.it
    </VirtualHost>

    E' giusto quello che scrivo? Ma poi mi chiedo... quando mi sposterò online... questo file non verrà mica con me, quindi dovrò configurarne un altro, ma non credo di avere accesso al config di Apache su un server non mio, giusto? Cosa devo fare?
  3. Ora se ho capito bene devo puntare il browser su http://miosito.it E' corretta questa affermazione?
  4. Da qui posso installare drupal, ma cosa devo mettere come prefisso per le tabelle considerando che il DB già ce l'ho (prefisso: dr_) mentre la guida che sto leggendo mi dice di mettere main_ ?
  5. Ecco, supponiamo che sia riuscito grazie al vostro aiuto ad arrivare fin qua... quale sarà il path da inserire per far sì che un'immagine o un link interno funzionino sia in locale che in remoto? Già perché è questo il motivo che mi ha spinto ad usare il virtual host, ma se poi non capisco a cosa puntare sono guai :-)

Non so se qualcuno vorrà aiurtarmi, mi rivolgo soprattutto ai più esperti che avranno sicuramente notato la mia voglia di imparare e, nel mio piccolo, aiutare chi fa domande alle quali posso rispondere anche se neofita.

Grazie a tutti e Buon Natale