Due siti paralleli

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Due siti paralleli

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su come installare drupal per la realizzazione di 2 siti "quasi" identici. Vi spiego meglio...

Devo realizzare 2 siti per 2 aziende della stessa persona, che fanno la stessa cosa. Avendo 2 loghi diversi e 2 sedi diverse ci sono delle parti dei due siti che differiscono (compreso il nome del dominio), però tutto il resto è identico. La necessità dell'azienda è quella di "sincronizzare" questi due siti, cioè quando inseriscono una foto, una news, un video dovrebbe andare in automatico su entrambi i siti.
A questo punto vi chiedo, è possibile fare tutto ciò???
Non avrei problemi a creare 2 siti identici nei contenuti ma diversi nella grafica perché basterebbe creare due siti differenti e collegarli allo stesso db, ma è possibile differenziare alcuni contenuti???

Grazie e buon anno a tutti!!!!

Cerca multisito nel forum, è possibile con Drupal avere più siti con un'unica installazione con determinate tabelle condivise.

Grazie per la risposta krima.

Però ho ancora qualche dubbio... mi dici che con il multisito ho un'unica installazione di drupal, ma avendo 2 domini diversi devo caricare i file di drupal su entrambe le cartelle del server, quindi ho 2 installazioni, giusto? Io dovrei avere 2 installazioni di drupal (ognuna con il suo template) con un unico db, e le info del db in parte dovrebbero essere condivise in parte no... Sbaglio?

Io fino ad ora lo ho realizzato solo con dei sottodomini in rete e con dei domini virtuali in locale, ho letto di chi lo ha fatto anche con dei domini veri e propri.
Per potere avere più domini collegati devi avere accesso alle impostazioni del server o avere un servizio di hosting che includa nei suoi servizi una tale possibilità. Un server virtuale, magari managed, potrebbe essere una soluzione.