tema per sito giornalistico

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
tema per sito giornalistico

Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di un tema drupal possibilmente gratis per fare un sito giornalistico (non di riviste)? ho già visto analytics... ce ne sono altri?
Grazie :-)

io conosco solo un installation profile, openpublish, di temi purtroppo di carini non ne ho trovati

german_newspaper-6.x-2.1.tar.gz

ok ma cosa sarebbe openpublish? ho provato a installare openpublish theme ma mi dava errore probabilmente devo installare questo openpublish... mi daresti delle lucidazioni in merito?
grazie
ciao

OpenPublish è un "profilo di installazione" di Drupal ovvero un pacchetto basato su drupal che ti permette di avere alcne funzioni mirate al giornalismo o simili, ovviamente openPublish theme è compatibile solo con tale profilo.

OpenPublish non è complicato da installare, è del tutto simile a Drupal.

Mentre per un tema per Giornalismo, non saprei... dipende da quello che vuoi ottenere.
Potresti andare verso qualcosa "style blog"... http://drupal.org/project/journalcrunch

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

ok grazie provo a installarlo, comunque la mia idea è di fare un sito stile www.libero-news.it
a presto

Ciao scusate ma per installare openpublish mi occorre prima installare la libreria apc.. qualcuno sa come installarla?
grazie

Posso darti un consiglio ?.. Non perdere tempo con temi o profili già fatti,usali solo per prendere spunto...Se hai un po di tempo,piccole conoscenze css e basi di php (io so poco e nulla php ma mi faccio temi come se bevessi un bicchier d'acqua),creati il tema da 0..Graficamente libero-news nn è complesso..Il node-tpl (articolo) è un semplice 3 colonne,la home page la puoi fare creando un page-front.tpl.php in cui crei il tuo codice oppure le tue region..oppure se preferisci usa il modulo panels (che io odio) ..in una serata quel tema te lo crei completamente da 0 se hai già in mente gli accostamenti grafici e sai già come impostare i campi cck...

ok e che programma mi consigli? dreamweaver? e il tema da cui partire zen o genesis?
grazie

Per comodità e velocità io uso dreamweaver,ma anche un normale editor di testo (che ti colori il codice cosi distingui meglio i tag) va benissimo...

Per quanto riguarda il tema,innanzitutto leggiti almeno le prime pagine della guida theming d6 su d.org cosi capisci il perchè e la struttura del file .info e template.php.. in piu leggiti bene anche la pagina relativa alla page-front.tpl.php (come dicevo sopra io ti consiglio questa strada,ma puoi usare anche il modulo panels)

Per quanto riguarda il tema,
1) se te la senti parti direttamente da 0,magari affiancandoti proprio alle guide,oppure al garland..
2) Oppure se preferisci capire sperimentando,io ti consiglio dipartire modificando garland (già dentro drupal) per il semplice motivo che d.org è pieno di documentazioni,snippet,esempi,e thread relativi a questo tema...

Sescegli la strada 2,ricordati ovviamente di copiare il tema (che trovi in themes) in sites/all/themes rinominare la cartella e il file garland.info contenuto all'interno... :)

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits