Blocco foto random - dalle varie gallery

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Blocco foto random - dalle varie gallery

Ciao a tutti!

sto cercando da un po...un modulo che mi permetta di creare un blocco con le foto random pescate dalle mie gallery!

esiste?

Grazie a tutti!!!!

Ciao,
image gallery ha già il suoi blocchi random image ed image latest! In alternativa se ti installi view tiri fuori tutti i campi che vuoi e li puoi vistare in blocchi.

Marcello

ciao e grazie mille per la risposta!
mi trovo però davanti a 2 problemi:

- i blocchi predefiniti della gallery stranamente non funzionano! e non capisco come mai!

- invece come posso creare la views ? non trovo il campo immagine purtroppo e quindi mi prende soltanto il contenuto di testo.

Grazie mille!

Ciao,
se usi view devi installare CCK ed aggiungere filefield tipo image ed associarli al content type di tuo interesse, crei dei preset con imagecache per le varie dimensioni delle immagini, poi puoi utilizzare vari moduli view tipo slide show per far scorrere i vari blocchi.. sono stato un pochetto sintetico, ma come avrai capito hai un pochetto da lavorare...
Bye
Marcello

Ciao,
mi collego a questa discussione perchè anch'io vorrei mettere un blocco con un'immagine random o l'ultima inserita ma... precisamente dove scarico questo modulo?
Uso drupal 7 e cercando "image gallery" non mi viene fuori un risultato esatto.
Inoltre apro un piccolo OT: che modulo posso usare per gestire una galleria immagini che sia di facile utilizzo a chi di computer sa veramente poco? Nel senso che ad alcuni utenti darò il permesso di caricare immagini e dovranno solo fare l'upload delle immagini e/o creare nuovi album.

Grazie in anticipo!