Buonasera,
15 giorni fa circa ho acquistato un dominio su Altervista e vi ho installato, tramite la procedura automatica, Drupal 6. Che dire, mi sono trovato veramente bene. Dato che il sito che ho fatto riguarda una associazione, che si occupa di organizzare multipli eventi durante l'anno, era mia intenzione fare il sito principale della associazione, questo http://cubingitaly.altervista.org/portale/ più vari sottositi, sempre realizzati in Drupal, dedicati alle varie manifestazioni durante l'anno. Il sito principale, creato appunto in Drupal 6, collega a quest'altro che ho realizzato con Drupal 7: http://cubingitaly.altervista.org/mantuaspring2011/.
Ora, dato che una nuova manifestazione incombe ho la necessità di creare un altro sottosito, parallelo a "mantuaspring2011" e sotto appunto cubingitaly.altervista.org.
Da ignorante in materia quale sono, credevo che, sulla cartella principale del mio dominio, bastasse duplicare la cartella contenente il sito "mantuaspring2011" per poi modificarlo cambiandogli il nome, skin, etc. Niente di più sbagliato, il mio tentativo ha fruttato una serie incredibile di conflitti e di problemi.
Allora ho scaricato una nuova cartella, ancora da installare di Drupal 7, e l'ho messa sul mio dominio, con l'intenzione di installarlo un altra volta, esattamente come avevo fatto per la prima versione di Drupal 7.
Durante il processo di installazione leggo:
Drupal 7 è già installato
Considerando che il consiglio che mi da, usare un altro database, non è fattibile in quanto Altervista ne fornisce solo uno, come faccio per installare un altro Drupal 7 sul mio host? Grazie
Questo argomento è già stato trattato anche in questo forum, comunque se hai un solo database puoi cambiare il prefisso delle tabelle: http://drupal.org/node/2622
ciao!
--
www.siti-drupal.it
www.FiNeX.org