moduli ricerca

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
moduli ricerca

dovendo realizzare un portale con funzioni di ricerca avanzata e vorrei provare a usare D7 che sistema di ricerca mi consigliate:

modulo search del core ( che ho letto avere alcuni problemi su siti medio grandi)

modulo finder (che ancora non l'ho provato quindi non so se si basa sempre sul search del core o meno), e comunque vedo che non esiste per D7.

altri sistemi di ricerca esterni a drupal, ma quali?

Forse Adsense con CSE Search abilitato, ma per D7 è ancora in versione Dev.

no ma parlo di ricerca avanzata, non andrebbe bene quel search li.

esiste qualche sistema esterno per drupal, oppure finder come va?

post interessaten, speriamo partecipi anche qualcuno piu esperto di noi in meritp

Anche se è ancora in Alpha, credo che potresti provare con Views.

views? parlava di moduli di ricerca

Ricerca avanzata non significa molto... comunque dai un'occhiata a http://drupal.org/project/faceted_search (un po' abbandonato, ma funziona) e http://drupal.org/project/apachesolr (che tuttavia richiede di preparare un'infrastruttura dedicata per la ricerca, quindi ad esempio non è utilizzabile in shared hosting).

Quando hai diverse migliaia di nodi, Solr offre migliori prestazioni; tuttavia fino a poche migliaia di nodi (circa 10.000 nodi) Faceted Search è più comodo da installare e non dà particolari probalemi di prestazioni. Trovi un confronto su http://crema2009.drupalcamp.it/talk/integrazione-drupal-e-apache-solr

Per qualsiasi ulteriore informazione, vedi le pagine dei moduli indicati. Non ho mai provato finder ma entrambe le soluzioni che ho indicato sono significativamente migliori della ricerca interna di Drupal.