Popup tipo lightbox al caricamento della pagina

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Popup tipo lightbox al caricamento della pagina

Ciao
esiste un modulo oppure un qualche sistema per far sì che al caricamento di una o più pagine (specificandolo) si apra automaticamente una sorta di popup generato da lightbox o shadowbox o colorbox o thickbox o simili ?
Vorrei inserirvi una domanda a cui rispondere con sì o no.

In pratica vorrei chiedere all'utente se vuole partecipare al sondaggio ... e ... nel caso faccia click su sì verrà indirizzato verso la rispettiva pagina, mentre nel caso faccia no ... continuerà la navigazione.

Grazie
ciao

esistono moduli come Popup e Popups API (Ajax Dialogs)

ok ci do un' occhiata
grazie per ora

EDIT:

ho controllato i moduli che mi hai suggerito, ma non mi sembra che possano fare la mia funzione ... o forse non ho capito ?!
Ad esempio vorrei che avesse una funzione che in caso di rifiuto a partecipare, a quel utente per tutta la navigazione non glielo riproponga (magari legato ai cookies).
Ho visto che ad esempio con POPUP si può creare un blocco .. in questo modo dovrei poter gestire anche su quali pagine farlo comparire.
... ma non è che vengono bloccati dai vari browser?

grazie
ciao

Di norma, puoi far apparire, tramite link, il contenuto di una pagina dentro un "pop-in" lightbox usando nell'ancora (a href) l'attributo rel="lightframe" (a volte serve anche aggiungere la class="lighbox-processed"). Ricordati di settare le opzioni "HTML Content" di Lightbox per definire aspetto del pop-in e le opzioni per definire le pagine dove il codice lightbox verrà caricato (Page specific lightbox2 settings).

Nel tuo caso specifico potresti lanciare la funzione all'avvio della pagina tramite javascript o Jquery.

Il contenuto del pop-in sarebbe un nodo per il quale devi preparare un template specifico (page-[nid]-tpl.php) se non vuoi che ricarichi tutti gli elementi della pagina ma sono il contenuto!

A questo punto inserisci nel nodo il link al sondaggio e usi il tasto default di lightbox per chiudere la finestra (se vuoi qualcosa di più elaborato puoi usare jQuery).

Spero ti sia di aiuto....per la parte prettamente grafica!

Per la funzione di esclusione via cookie non so aiutarti... ma mi interessa un'eventuale risposta!