Limitare date selezionabili in un campo di tipo date

1 contenuto / 0 new
Limitare date selezionabili in un campo di tipo date

Allora! è un sacco che non scrivo (ma vi leggo praticamente tt i giorni!)... lo faccio ora perchè sto lavorando per una società e mi hanno incastrato in un sito web di prenotazioni.

E' sermplicissimo. Un utente deve prenotarsi ad una fascia oraria... vi spiego.

Ho un

tipo di contenuto prenotazione con: titolo e un campo (CCK) date selezionabile (nel formato: G - M - A - H - M) che gli utenti possono creare

e una

vista clonata da quella di default del modulo calendar (parlo della vista di nome Calendar )

Ora ho vari problemi che elencherò con la speranza (anzi la certezza!) di avere qualche vostra indicazione anche solo da un punto di vista indicativo!
Ho cercato su vari forum inglesi ma nn ho trovato quello che cercavo.

Premetto che non sono un programmatore ma intuisco più o meno il php quindi se mi scrivete degli snippets e mi dite in che file metterlo e a che punto magari riesco!

Vado con le richieste!

1: La prima è come poter limitare la scelta dei giorni e delle ore nel momento di creazione di un nodo di tipo prenotazione (ovvere in add/prenotazione campo date non permettere che sia selezionabile il sabato la domenica e gli orari fuori dalla fascia 9-17. Può andare anche bene che si possono scegliere ma che però quando preme salva gli restituisce un allert con scritto per esempio: "Scegli un orario compreso tra 9 e 17!"... è tosta sta cosa...

2: Sempre dalla select date come posso togliere l'anno ed impostarlo di default al 2011?

3: nella vista calendar in formato week togliere la riga "tutto il giorno"- Sono riuscito ad impostare il rang di ore visibili sul calendario (http://drupal.org/node/501764) ma non riesco a togliere quel "tt il giorno".

4: Sempre nella vista calendar in formato week come togliere le due colonne Sabato e domenica (potrei fare un display none con i css ma se fosse possibile qualcosa di + pulito sarebbe meglio!!!

5: Come posso impostare la creazione di un nodo (appunto di tipo evento) attraverso un popup (magari lightbox)?! Ho visto http://drupal.org/project/popups e http://drupal.org/project/popups_reference ma non capisco da dove impostare l'apertura di un lightbox per il percorso add/prenotazione.

Per ora è tutto!

Spero che mi riusciate a dare qualche dritta! il primo punto mi è fondamentale! PS: Fatemi fare bella figura!!! PS2: Mi metto a studiare php giuroooooooo!!!