Vista elenco utenti registrati al sito

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Vista elenco utenti registrati al sito

Ciao a tutti,
Vi pongo una questione, all'interno di Drupal ho creato un ruolo "Clienti" a cui ho associato due utenti, successivamente ho creato una vista che mi dovrebbe mostrare l'elenco di tutti gli utenti appartenenti a quel ruolo.
Il problema è che come risultato ho solo l'elenco degli utenti che hanno creato almeno un contenuto in Drupal ma io voglio vedere tutti gli utenti di quel ruolo indipendentemente dal fatto che abbiano creato o meno un contenuto, mi sapreste dare qualche info in merito? grazie mille

Strano io ho appena creato una vista di tipo nodo e selezionato nella seconda colonna i campi da visualizzare mentre nella terza colonna filtro selezionato solo per un tipo di ruolo e l'elenco è visibile.

Forse devi vedere bene le opzioni che selezioni!

Ciao

Ciao,
ma in teoria non ho fatto nulla di particolare o meglio, io da un altro nodo passo via url dei parametri praticamente passo il path della mia vista con i parametri annesi tipo "pathdellavista/?prezzo=1000000&quartiere=nomequartiere". Nei miei filtri come valore imposto %get[prezzo] e %get[quartiere]
così mi ritrovo la vista con all'interno i filtri con già dei parametri che mi servono (ho esposto i filtri per vedere se i valori vengono scritti correttamente e li vedo corretti). La mia vista è così.

Che sia anche qualcosa legata ai permessi? cioè quando creo un utente oltre ad assegnargli il ruolo devo dargli dei permessi particolari?

Ho fatto anche una verifica eliminando le pagine create dai due utenti e di conseguenza non li vedo più nella vista, non riesco a capire che cavolo sbaglio...ho provato anche a togliere i due filtri per vedere se davano fastidio ma neanche eliminandoli vedo l'elenco utenti....inizio a odiare drupal :)

Mi spiace, se può esserti utile vedere un video su come funzionano le viste:

http://danzisiweb.altervista.org/sviluppo/content/panoramica-su-views-e-taxonomy-drupal-6

C i a oo

ciao, grazie per il link ma credo di aver fatto giusto, ho letto su drupal.org in una discussione che un tizio diceva che se un utente non ha un contenuto-nodo a lui associato non viene visto da views però tu mi dici che lo hai fatto, non riesco a piegarmi sta cosa...