Open Atrium, per iniziare..

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Open Atrium, per iniziare..

Salve a tutti,
ho notato che il pacchetto OpenAtrium contiene al suo interno le cartelle "sites" "modules" ecc.. proprio come una installazione da 0 di Drupal.

Vorrei sapere se dopo si comporta come una installazione normale di drupal e quindi customizzabile con l'aggiunta di tutti i moduli di cui abbiamo bisogno oppure se da utilizzare così com'è.

E nel caso si possano scaricare e aggiungere i moduli......è drupal 6 o 7?

Ciao GalloP

Io ho installato un paio di mesi fa OA per provarlo in locale.

E' esattamente drupal ampliato dalla developmentseed. Quindi quando lo stai per installare e digiti miosito/install.php ti chiederà se vuoi installare drupal 6 o openatrium. Drupal 6 è quello classico, ma logicamente se hai messo quell pacchetto è perchè vuoi OA. Continui l'installazione.
Una volta terminato puoi aggiungre moduli di D6. Sempre con la massima accortezza!

Qualcuno mi corregga se ho sbagliato!

Buona Giornata!

Confermo, si tratta di una distribuzione di Drupal (un pò come http://www.nodestream.org , http://openscholar.harvard.edu/ , etc...), in pratica il core di Drupal con dei moduli contrib ed altri creati ad-hoc, con una serie di configurazioni per rendere il tutto funzionante fin da subito. Ci possono essere anche alcune patch applicate, pertanto potrebbe essereci qualche "comportamento" diverso dalla versione pulita, ma di solito si tende ad evitarlo.

I moduli contrib si possono inserire e integrare, spesso le distribuzioni specificano dei loro hook per modificare determinati comportamenti, quindi potrebbe non essere necessario installare moduli per modificare il comportamento di qualche cosa, ma tutto dipende da cosa si deve fare :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee