[Risolto] Inserire 2 pulsanti CCK in un CType che in base a quello che si preme viene stampato il messaggio nel nodo pubblicato.

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto] Inserire 2 pulsanti CCK in un CType che in base a quello che si preme viene stampato il messaggio nel nodo pubblicato.

Ciao a tutti!

Ho la necessità di associare due parole ad altrettanti pulsanti - si tratta di due pulsanti di scelta, potrebbero credo andare bene 2 Checkbox (credo... ma io voglio mettere i pulsanti...) in modo che quando un utente crea l'articolo, a fondo pagina (prima di dare invio...) si dovrebbe ritrovare questi due pulsanti ai quali ho precedentemente assegnato 2 parole a ciascuno (es. valutazione di un servizio: Buono > Scarso) - ovviamente nel nodo pubblicato devo poter far apparire una di queste 2 parole/scelte da qualche parte... poi me le posiziono a mio piacere...

Spero di essermi spiegato... qualcuno ha una dritta da darmi???

Grazie

Ciao
Kipper

[Risolto]
Ho risolto aggiungendo un field nel mio CType:
Field type: Text > Widget type: Check boxes/radio buttons

...e nella configurazione del campo, in Allowed values list: ho inserito i testi "incolonnati" uno sotto l'altro e "flaggato" Required in Global settings

Volevo una cosa più da Web 2.0 ma per il momento va bene così... farò sapere eventuali miglioramenti...

se hai jqueryUI installato è facile:
http://jqueryui.com/demos/button/#radio

Grazie Bohz... proprio quello che volevo!

Ciao

Bohz, non riesco a capire la logica di funzionamento di questo jqueryUI... come devo fare per convertire i "Radio" che attualmente ho visualizzati in node/add (sotto textarea Body - per intenderci...) in pulsanti come da tuo link >>> http://jqueryui.com/demos/button/#radio ???

P.S. jqueryUI e libreria installati correttamente.

Ciao
Kipper

view source: devi ottenere un codice html/js simile a quello; in particolare gli ID dei radios devono corrispondere a quello nello script:
#radio ->#radio1, #radio2, #radio3