Ciao a tutta la comunità.
Mi trovo a scrivere (spero nella sezione corretta) perchè sto cercando di fare delle modifiche ad un mio progetto dove mi sarebbe necessaria questa operazione:
ho creato un content-type che, una volta compilato il nodo, andrebbe salvato e SUBITO dopo stampato su carta. Vorrei far si che il tasto "salva" diventasse una sequenza di azioni che mi salvasse e stampasse il contenuto di quel nodo.
è un processo fattibile oppure improponibile?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Di perse la stampa richiede un'autorizzazione, comunque puoi fare un hook del testo ed eseguire javascript necessario
http://www.chromeos.eu
ehm... eee.. ottimo. Ma, ponendo ipoteticamente che non avessi ben capito cosa intendi... per ipotesi, eh...
Scherzi a parte, mi scuso ma "fare un hook del testo" mi sfugge. Inoltre di javascript so poco, quasi nulla... sai per caso dove potrei informarmi (oltre ad una ricerca generica di google che andrò ad effettuare or ora?)
Comunque grazie per la risposta!
Passione per Drupal
http://retialternative.it
Su drupal.org trovi la documentazione, devi creare un modulo che sovrascriva la funzione salva, la documentazione e il resto lo trovi tutto sul sito.
http://www.chromeos.eu
Grazie per la risposta!
ho trovato un'altra via, soluzione un pò grossolana ma quasi completa (moduli rules e print) :
- con rules ho creato una regola con redirect tale per cui alla creazione del nodo specifico mi va alla pagina print/uid nodo
- imposto il modulo print affinchè mi stampi la pagina direttamente all'apertura
- driblo il problema dell'apertura della finestra di dialogo per la prefgerenza della stampa attraverso questa pagina che ho trovato in giro http://justtalkaboutweb.com/2008/05/09/javascript-print-bypass-printer-d...
(uso firefox quindi il problema non si pone)
Ora mi manca solo un modo per chiudere la pagina print/uid nodo e tornare alla stessa pagina di creazione del nodo e sono a posto! (se ci sono suggerimenti per quest'ultima parte...)
Passione per Drupal
http://retialternative.it
Mi sono risposto da solo, il fedele codice html viene in aiuto
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="5; URL=http://nome_pagina">
Passione per Drupal
http://retialternative.it