[D6] come fare CCK + UBERCART, referenza tra prodotto e quello che scrivo come news.

1 contenuto / 0 new
[D6] come fare CCK + UBERCART, referenza tra prodotto e quello che scrivo come news.

Parto da questo schema esemplificativo.
post

sono 2 schermate (in un unico file):
La prima schermata è come dovrà essere il layout/template e che concetto c'è dietro (schermata 1/2)
La seconda è la descrizione del funzionamento.(schermata 2/2)

Ho fatto una panoramica di CCK, View, Panels, Ubercart e questo esempio mi aiuterebbe a capire come lavorarci sopra

OBIETTIVO
Dare uno strumento in mano a un copywriter e/o editore di un sito con minime competenze tecniche il quale in maniera più user-friendly possibile può inserire i contenuti delle news

FUNZIONAMENTO
Vorrei creare un Contenuto personalizzato tipo una news che però deve in qualche modo chiedere all'inserimento oltre ai soliti campi data, titolo, descrizione, foto, allegato, ecc... anche di associare a quella news un prodotto pescato da Ubercart.
Mi spiego meglio, se ho (come nell'esempio che ho fatto) uno shop online di vini, voglio far si che quando inserisco una news come nell'esempio sul vino Sangiovese, possa selezionare anche dal mio shop un vino specifico che vendo e dargli quell'impaginazione che si vede.

RAGIONAMENTO
Ho cercato di capire come fare questa cosa tramite cck e node reference. Facendo una referenza di un campo node reference con i prodotti di ubercart si può associare un prodotto alla news. Il problema è che è parte del contenuto della news e per ora ho solo associato il titolo del prodotto linkabile, quindi inlinea ...mi verrebbe una cosa incapibile, la vera differenza la fa se si riesce ad impaginare come nell'esempio come un blocco sostanzialmente.

Se qualcuno ha suggerimenti, aiuti, tutorial, link, consigli, che mi possono chiarire questo tipo di flessibilità sarebbe santificato subito. :)

Spero sia una cosa interessante anche per chi lurka il forum ed è alle prime armi con D6 come me...

Grazie a tutti