Progress Bar

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Progress Bar

Ciao a tutti,
stiamo lavorando ad un modulo che effettua il download via ftp di file remoti e vorremmo fare in modo che durante tale operazione (che spesso avviene su file multipli anche di grosse dimensioni) sia visualizzata una progress bar. Il tutto, possibilmente, senza fare uso di moduli aggiuntivi.
Qualcuno ha qualche idea? Se servissero ulteriori informazioni chiedete pure!
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.

Si io vorrei delle informazioni:
ma non è con l'upload che si costruisce la progress bar?

http://www.enterana.com/blog/web-development/simple-progress-bar-css

Il codice di questa pagina sopra non l'ho testato, comunque ditemi pure se può andare e cosa intendete con un modulo che effettua il download via ftp di file remoti

Ciao

danzisiweb wrote:
Si io vorrei delle informazioni:
ma non è con l'upload che si costruisce la progress bar?

e cosa intendete con un modulo che effettua il download via ftp di file remoti

Allora, scendo un pò più nel dettaglio.
Il modulo che stiamo creando dovrà permettere la visualizzazione di una tabella con form di ricerca su database remoto (moodle nello specifico), permettendo all'utente, dopo aver effettuato la ricerca, di selezionare uno o più files tra quelli mostrati, far partire il download via ftp (durante il quale possibilmente vorremmo mostrare la sopra citata barra di progresso) e successivamente permetterne l'upload su drupal.
Il tutto già funziona, vorremmo semplicemente evitare che, durante il download (che potrebbe richiedere del tempo), l'utente non vedendo ne risultati ne comunicazioni a video chiuda la pagina. L'idea potrebbe essere anche quella di utilizzare una barra come quella usata dal modulo upload in effetti...

Spero di essermi fatto capire. Ciao!

Bello il tuo post, veramente!
Guarda cosa ho trovato:

http://blog.andreaventuri.it/php/ftp-upload-e-download-con-progress-bar-...

Ti da anche la classe php da scaricare, poi certo la personalizzi come serve a te e con le tue credenziali ftp. Se ti serve includerla in Drupal e non sai come, scrivimi pure indicandomi de D6 o D7.

Ciao
Grazie!

Molto interessante, potrebbe essere la soluzione che cerchiamo.
I problemi sono:
1- Ci serve includerla in drupal 6 e non sappiamo come fare :D
2- Il link alla classe non funziona
3- Le credenziali ftp devono essere inserite manualmente dall'utente del modulo (che tra l'altro non sa nulla di programmazione), noi abbiamo predisposto una pagina "settings" che gli permette di farlo attraverso il salvataggio dei dati su variabile globale .

Grazie ancora per la disponibilità.

Ciao buribasi,
senti dammi un pò di tempo, del tipo 1 settimana e vedo di farti un modulo che abbia upload e download via ftp che si integra in drupal, cioè che abbia l'accesso dal Profilo utente, permessi configurabili, 1 configurazione ftp, linguaggi it en, e progress bar ajax naturalmente.

Contattami tra un pò. Ok

Grazie mille danzisiweb per la disponibilità oltre il limite legale della gentilezza, ma il modulo è già fatto e funzionante, è solo l'inserimento della progress bar in ajax che ci da qualche rogna! Quindi non preoccuparti di fare il modulo, quello è già pronto!

se l'hosting lo permette installa la PECL uploadprogress library