Blocco menù in base alla pagina visualizzata

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Blocco menù in base alla pagina visualizzata

Ciao

Voglio creare un menù "province" che ad ogni pagina visualizzata, per esempio se sono nella pagina "liguria", vedrò il menù "province della Liguria".

La mia domanda è:

Devo creare 20 menù differenti per ogni regione o posso procedere in altra maniera?

Ciao!

Sempre più difficile. Io nel mio sito danzisiweb.it (vedi molto in basso a sinistra) il blocco espandibile in javascript con i link, tra l'altro, che ti avevo consigliato. Ora la cosa si fa più macchinosa, haimè

Si, stò usando i moduli:
taxonomy menu
taxonomy block
jquerymenu

stò rifacendo il sito in locale, e grazie al modulo taxonomy manager sono riuscito ad aggiungere le regioni-province e comuni.

ma visto che non mi interessa avere un menù con i comuni, vorrei creare 20 menù con le province di ogni regione, in modo che quando sei sulla pagina della rgione a fianco vedi le province per avere un filtro maggiore.

Ora la mia domanda è: devo creare 20 menù differenti o posso creare un menù con tutte le province e poi selezionare con nn sò quale modulo le province che mi interessano per visualizzarle nel blocchi?

Fabrizio, non saprei proprio. Io sono per le cose semplici. Drupal offre molti strumenti e per me "l'inghippo" da affrontare sono i contenuti e la categorizzazione che ci perdi un po di tempo ma una volta fatti il sito gira che è una meraviglia.

Ciao

uno pseudo-menu conestuale si può fare con una vista di tipo nodo filtrata per i tipi di cntenuto desiderati, con un argomento termID impostato come sommario. quando visualizzato in un nodo taggato con il vocabolario x mostrerà i link alle pagine della tassonomia per i termini/sottotermini di x. la profondità dei link e/o i livelli da mostrare dovranno essere impostati tramite il modificatore di profondità del termine e/o filtri vari

Effettivamente Views è molto potente, e non ci avevo proprio pensato a creare i menù con questo modulo.

Ora stò facendo delle prove, ma visualizza solo i termini usati... ovvero non mi fà vedere i termini ancora "vuoti"...
C'è una soluzione?

Nelle proprietà dei campo termini c'è da spuntare la voce "non far vedere se è vuoto" quindi c'è qualche bug da qualche parte...

ho avuto anche io questo problema.
la soluzione per me è che se non ci sono contenuti, perchè mostrare il link alla categoria che porterebbe comunque ad una pagina vuota?

Ciao, io giocherei con javascript ed i valori delle classi dei menu perché quando sei in un sottomenu', il padre ha sempre una classe ben precisa "active-trail", quindi via js/jquery elimini/nascondi i menu che non hanno quella classe.

Mi ricordo ora di aver scritta proprio un post al riguardo: http://www.ziodrupal.net/blog/nascondere-i-menu-di-troppo-con-jquery-dru...

Devo troppo rimettermi a scrivere post su drupal.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal