Creare e gestire le landing page

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creare e gestire le landing page

Ciao a tutti, per un cliente devo installare un sistema che possa gestire le landing page del suo sito web (fatto in drupal).
Avevo pensato ad un tipo di contenuto dedicato e ad una pagina di template (page-landing.tpl.php ad esempio) dove inserire solo

echo $content;

Pero' devo poter anche inserire i file di css. Magari inserisco un campo cck di tipo file dove salvare il file e poi nella pagina del template carico il css.

Secondo voi come soluzione come è ?
Esiste qualche cosa di gia' fatto ? Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla. Molti intendono una landing page come una pagina interna del sito (stessa grafica), ma non è vero che sia così.

Grazie.

M.

http://drupal.org/project/landing_pages
sembra interessante il cambio del tema.

In genere le faccio in html+php separate da Drupal. Calcola che la velocità di caricamento è una delle cose che influenza il CPC.

Poi non è detto che non possa essere una pagina interna al sito, in un caso specifico, dopo una serie di landing non avevo il tempo di prepararne una nuova ed allora ho deciso di puntare temporaneamente ad una pagina del sito che poteva andare bene. Il risultato è stato che il CPC si è ridotto ad un terzo è le conversioni aumentate.

ealmuno wrote:
http://drupal.org/project/landing_pages
sembra interessante il cambio del tema.

Per il cambio del tema puoi vedere anche ThemeKey

@ziobudda

Potrebbe tornarti utile il modulo Page Manager (CTools) unito al modulo Panels

Ogni landing è una "pagina" gestita da page manager, con all'interno le varie "varianti" (se necessarie) selezionate in base a delle regole (ad esempio la pagina di ringraziamento se si è eseguita un'azione).

La possibilità di nascondere i blocchi standard già esiste, rimarrebbero l'header e il footer che possono essere "eliminati" o con themeKey, o con un po' di "preprocess"

...poi ovviamente ci sono gli altri 200 modi di fare le cose con Drupal ;)

@robertom: grazie, ci daro' una occhiata

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Io ho fatto una cosa simile creando un content type apposito e un context che si applicasse a quel content type per modificare la visualizzazione.

Come indicava @robertom ci sono 1000 modi di fare le cose, fai qualche prova e facci sapere che strada hai scelto (e perché :D )

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee