Ho appena installato Drupal 7.8 e stavo cominciando a configurarlo secondo le mie necessità. Sono andata sui tipi di contenuto e ho personalizzato Basic page e Article, togliendo il campo tags a entrambi (giacché mi serve solo il termine della tassonomia stabilito a priori) e ho aggiunto appunto quello della categoria del vocabolario che avevo creato. Ho salvato, controllato altre opzioni, bla bla bla. Poi sono andata su Aggiungi contenuto e, bizzarro, mi dice
Non hai ancora creato nessun tipo di contenuto. Vai all pagina di creazione dei tipi di contenuto per creare un nuovo tipo di contenuto.
ma ovviamente se all'url node/add aggiungo article mi presenta la pagina di creazione dell'articolo come niente fosse.
Any idea?
Controlla che nel menu ci sia la voce, altrimenti aggiungila a mano.
http://www.chromeos.eu
In effetti avevo spostato il padre con tutti i figli in un altro menu, e quando ho cambiato il nome dei due tipi di contenuto lui li ha ricreati nel menu vecchio, senza più un padre (Add content). È normale tutto ciò o è un bug, cioè un comportamento inaspettato?
(grazie della risposta)
...enter at your own risk...
Se cambi le cose è normale che succeda così.
Un bug è un errore del codice non tu che fai modifiche e causi un comportamento che tu non ti aspetti.
http://www.chromeos.eu
Beh, in realtà ho solo spostato delle voci di menu, è una cosa che si deve poter fare, non è una cosa assurda che rischia di incasinare tutto, cioè, non sto mettendo mano chissà dove nel codice e poi dico 'ehi, cavolo, non funziona più'. Se creo un contenuto con un titolo X e lo metto come figlio del contenuto Y, se sposto Y mi aspetto che si trascini X con sé, e se cambio il titolo di X in Xx rimanga là dov'è.
...enter at your own risk...
Invece non funziona così, il figlio è separato dal padre, io voglio spostare solo il padre e con il tuo ragionamento è impossibile.
http://www.chromeos.eu