WebForm e sito multilingua

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
WebForm e sito multilingua

Mi trovo nella condizione di dover chiedere supporto a chi molto probabilmente questo problema lo ha già affrontato e spero risolto.

Ho realizzato un sito multilingua in drupal 7 (+i18n) e per la form contatti (un po più complessa del solito nome, mail, testo) ho pensato al modulo webform già usato in altri siti. Il problema si è posto quando è stato il momento di tradurre le pagine web form. Ovviamente ho il pulsante traduci sulla pagina ma in questo modo viene tradotto solo il titolo e il testo mentre è richiesto di inserire nuovamente i campi della webform. Ora al di la del dover definire la webform per ogni lingua mi trovo tante web form quante lingue! e di conseguenza tanti "archivi" diversi per le richieste.

Ho letto che è possibile fare delle modifiche al modulo webform per poter tradurre label e opzioni però poi non mi è possibile tradurre titolo della pagina e descrizione.....

C'è una soluzione che permetta di tradurre tutto il necesario(titolo, descrizione, alias, etichette e opzioni dei campi) unificando però la memorizzazione e gestione dei dati inseriti dall'utente?

Se vai su traduci e poi webform puoi modificare le label, per gli "archivi" non so ma non è un dramma.

@Ealmuno ma hai capito bene quale è il problema?
In D7 crei nodo con una webform poi clicchi traduci nella visualizzazione del nodo, cambi il titolo, clicchi salva e ti trovi una webform vuota da ridefinire; non puoi cambiare solo le label ma devi creare tutti i capi di una nuova webform.

Quote:
per gli "archivi" non so ma non è un dramma
se non è quello che vuoi sono daccordo con te, ma se non fosse un problema nemmeno avrei chiesto un aiuto, avrei creato 3 webform diverse con 3 "archivi" diversi (soluzione appena descritta qui sopra)

utilizza sincronizza traduzione, quello è il funzionamento normale, una traduzione è un nuovo nodo e i risultati di quell'invio si trovano li, per cui o ti modifichi il funzionamento o tieni quello.

http://drupal.org/project/i18n

Dentro trovi Field Translation, che secondo me fa quello che cerchi

Angelo Turetta

Questo è un vecchio problema, ma sembra che qualcosa si stia muovendo.

Make Webform multilingual (i18n) aware