permessi file

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
permessi file

non so se sia la sezione giusta, in caso spostatela se c'è bisogno senza problemi,
ho drupal 7 con i moduli views, views slideshow,ctools, calendar, mediavideo_embeded_field.
riscontro un grosso problema di permessi dei file e cartelle in sites/default/files/, praticamente mi vengono creati da drupal dei file (dalle immagini che io carico ai tmp) con i permessi totalmente sballati a partire dall'utente proprietario, ogni singolo file che viene creato ha utente proprietario "apache" mentre dovrebbe essere "brunoso" ovviamente se è apache io quei file non li potrò più modificare, se non contattando l'assistenza tecnica del mio provider host,
cosa succede???? come mi devo comportare? quali settaggi devo sistemare affinche tutto funzioni senza problemi?

I permessi della cartella devono contenere la scrittura da parte di anonimi, comunque non è legato a drupal ma al tuo hosting devi contattare loro.

ma devo essere sincero che non mi ha mai dato problemi drupal con l'hosting che ho.... e solo adesso che incomincia a dare problemi.... può essere il fatto che mysql abbia il safemode attivo????? ti posto l'errore che mi butta a monitor drupal:

Warning: imagejpeg() [function.imagejpeg]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 10433 is not allowed to access /var/www/vhosts/[MYHOST]/httpdocs/bruno/sites/default/files/styles/post_calendar/public/yabasta owned by uid 48 in image_gd_save() (line 272 of /var/www/vhosts/[MYHOST]/httpdocs/bruno/modules/system/image.gd.inc).

Quote:
SAFE MODE Restriction in effect

Ma se ti da errore quello secondo te è quello il problema o no!!! Un errore è un errore se non lo dici è complicato trovare la soluzione.

esattamente quello :P