Modulo per sito registrazione dominii

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo per sito registrazione dominii

Salve a tutti,
ho una domanda da porvi, esiste un modulo per drupal che consenta all'utente di verificare e registrare un dominio?
Vi ringrazio!

Ne dubito, lo sai quanto costa avere la licenza per vendere domini!!! Vengono gestiti in altro modo queste cose, di solito creando tutto ad hock dato che poi dovrà integrarsi con l'aria di gestione.

grazie ealmuno, un cliente mi ha chiesto un sito che prevedeva questa funzioalità, in tal caso andrebbe creata ad hoc ma non da me, perciò chiedevo se esistesse un modulo per questo, ma non credo a questo punto, il sito è comunque in drupal.

Ciao,drupaluca
io uso phpcoin con il quale gestisci dal controllo del dominio a tutta la parte di billing. Diciamo che non si integra in drupal, ma essendo tutto in php è abbastanza "gestibile" non è tra i migliori ma esiste un bel sito di supporto e cosa da non poco conto al momento è GRATUITO!

Io lo uso qui non puoi vedere la parte backoffice ma almeno puoi vedere di cosa si tratta... Gestisce dati cliente, fatture, storico mail con tanto di supporto mediante ticket ecc ed ha un piccolo cms integrato per gestire pagine e blocchi. In sintesi un software per service provider discreto tutto in php.... Al momento prendo in carico il dominio con i dati ceh il cliente inserisce e poi registro io a mano... Il sistema verifica se il dominio è libero (non so se per tutte le estensioni) comunque ti gestisce i reminder di scadenza domini (anche se devi sbatterci la testa per capire il concetto..) gestisce paypal. Non so se si interfaccia direttamente con api di qualche provider, ma avevo letto qualche cosa nel loto sito https://www.phpcoin.com/

Marcello

----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!

Proverbio Klingon

Marcello grazie sopratutto per l'infomazione dettagliata, potrebbe essere una valida alternativa in questo caso, non so però se il cliente abbandonerà il sito drupal, lo sottoporrò alla sua attenzione, ti ringrazio.

@johnny13 scusa ma forse non ha capito.. i moduli da te indicati servono per gestire diversi siti drupal non per fare diventare drupal un sistema per la gestione burocratica ed amministrativa stile service provider (ovvero ordinare piani di hosting gestire helpdesk fare fatture ecc.) ho forse capito male cosa voleva fare drupaluca??

@drupaluca se è questo quello che cercavi io ho solo quell'idea che comunque è funzionante, e gestibile abbastanza facilmente...chiaro che un qualsiasi software di billing (tipo quello della parallels, ma ve ne sono altri) è sicuramente meglio anche se costosi e non semplicissimi... phpcoin a ragione di essere utilizzato se cominci e magari RIVENDI solo spazio o servizi... comunque prego e ciao!

Marcello