Salve a tutti, ho installato drupal su server aruba, ora vorrei rinominare la cartella di installazione, è possibile?
Grazie in anticipo.
Rinominare cartella installazione drupal.
Lun, 05/12/2011 - 08:41
#1
Rinominare cartella installazione drupal.
! NESSUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA? !
Ciao :)
Riassumo velocemente:
1. maiuscolo equivale a urlare e quindi è maleducazione
2. sollecitare risposte benché pratica (pare) molto frequente non è una cosa simpatica; qua tutti partecipano perché hanno piacere a far parte della community, o amano drupal o ne hanno bisogno per lavoro, ma essendo un forum nessuno ha obbligo di rispondere, e spesso tanti non hanno nemmeno il tempo, quindi non è il posto giusto per postare richieste se hai fretta
3. per risponderti, beh... probabilmente nessuno ha avuto il tuo problema. pensaci un attimo, hai appena concluso un'installazione e cambi nome di directory? non dico che non sia fattibile (è scocciante ma niente è impossibile) ma... non potevi creare direttamente la cartella col nome desiderato? non puoi farlo ora e reinstallare, se proprio non sai come modificarne il nome?
Tutto questo non per bacchettarti ma per consigliarti come partecipare meglio e in modo migliore a questo e altri forum.
...enter at your own risk...
Hai ragione, pardon,
Il problema è che il sito è già terminato... E avrei l'esigenza di rinominarla
In generale la cartella di installazione si può rinominare, poi devi ripulire la cache per fare rigenerare tutti i link (puoi cancellare tutti i record della tabella cache del database). L'importante è che non ci siano path fissati nel codice da qualche parte, tema o moduli personalizzati.
Angelo Turetta
Ti dico cosa farei io da utonta se avessi un problema del genere.
Farei un'installazione x temporanea come test. Andrei a cercarmi tutti i posti in cui c'è il riferimento al nome della cartella root, di installazione, sia nei moduli che nel database, e poi farei prove a cambiarlo ovunque dopo aver modificato la cartella. Non puoi sapere quanti riferimenti si creano altrimenti. Se non esplode tutto, farei copia del database (quello 'vero') e della cartella sul server (ossia, non modificherei come primo passo la cartella del sito, ma la duplicherei, vecchio e nuovo nome) e procederei anche lì.
Ma tutto questo non prima di aver spulciato da capo a fondo drupal.org per vedere se qualcuno ha mai posto la stessa domanda.
...enter at your own risk...
Overkill :-)
Io l'ho già fatto più volte, l'unico problema è la cache e, rarissimamente, il codice custom. Però, in effetti, la prima volta che ci ho provato pensavo che non avrebbe funzionato, quindi capisco l'ansia...
Angelo Turetta
Come pensavo, quindi consigli di duplicarla cambiargli nome e vedere come si comporta? Non vorrei perdere tutto il lavoro, onestamente avrei dovuto pensarci prima un 'it' come nome non guastava...
E non ho nemmeno aggiunto "se puoi fai un backup su almeno tre chiavette usb di tre marche diverse!" :P
...enter at your own risk...
Ti ringrazio, più facile da fare che da dire, ho rinominato la cartella e tutto è andato liscio come l'olio.
Grazie di tutto.