drupal 6 or 7 per adesso

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
drupal 6 or 7 per adesso

ciao a tutti volevo un chiarimento, adesso non ho tutti i moduli con la versione per drupal 7, che tipo di problemi potrei avere se riamngo con drupal 6 almeno per adesso?
problemi di sicurezza o cosa?

guarda se vuoi un consiglio rimani al 6... il 7 è ancora troppo instabile.... ogni tanto ti fa scraniare che non hai idea

Quote:
guarda se vuoi un consiglio rimani al 6... il 7 è ancora troppo instabile.... ogni tanto ti fa scraniare che non hai idea

NON E' VERO

beh non so adesso se è vero o meno, ma alcuni moduli non sono stati portati al nuovo drupal.

beh non ditemi che è stabile, le versioni uscite fin'ora sono tutte unstable... se sono unstable ci sarà un motivo....

Drupal è stabilissimo. Dov'è che hai letto di versioni unstable di Drupal?

Se usi i moduli più usati, visto che ormai decine di migliaia di siti li usano, non hai problemi. Certo magari qualche baco può esserci, ma di sicuro c'è anche nei moduli più 'stabili'.
Nel dubbio http://drupalcontribstatus.com/ monitorizza lo stato di rilascio delle versioni per D7 dei 60 moduli più utilizzati, non mi pare proprio che la situazione sia così disperata.

Angelo Turetta

di certo non possiamo dire che è delle migliori.... drupal 6 è sicuramente + stabile....

cr34t1v0 wrote:
di certo non possiamo dire che è delle migliori.... drupal 6 è sicuramente + stabile....

Puoi fare qualche esempio?
Io non ho ancora un singolo esempio di una cosa che sia 'non stabile'. Hai qualche riferimento a cose che un po' vanno e un po' no? Perché per me instabile significa questo.
Ad esempio, se Drupal7 viene usato da http://www.uniroma1.it/, secondo te è stabile o no?

Diverso è il caso in cui ti servisse assolutamente un particolare modulo e che attualmente questo non funzioni per nulla in D7. Ma non significa affatto che D7 non sia stabile, al massimo significa che il modulo che usi è di nicchia.

Angelo Turetta

http://www.drupalitalia.org/ voglio dire è sula home... versione development.... quindi non è realmente uscita diciamo... non viene consierata stabile...

cr34t1v0 wrote:
voglio dire è sulla home... versione development....

AHAHAHAHAHAHAH!!

Non me ne ero mai accorto. Spassoso, evidentemente è un rimasuglio di un anno fa! Ti ricordo che drupalitalia.org è il sito dell'associazione italiana, e che non ha nulla a che fare con drupal.org o con il rilascio di Drupal core. Spero che qualcuno provveda velocemente, si rischia la pernacchia :-)

Se vuoi sapere quale versione è quella stabile, apri:
http://drupal.org/download

A parte questo refuso, hai esperienze dirette di problemi che dipendono da D7?

Angelo Turetta

Al massimo si può dire che D7 richiede maggiori risorse di D6 ma non che non sia stabile ed è sempre più utilizzato. Per rendersene conto basta guardare le statistiche d'uso di views http://drupal.org/project/usage/views

@tutti: scusate per l'errore nel blocco delle versioni da scaricare. Ho provveduto a disattivarlo fino a che non risolveremo il bug. Nel frattempo, potete usare il link "Download" nel menu principale di navigazione del sito drupalitalia.org.

Ovviamente, nessuno qui pensa che D7 non sia stabile.