consiglio su modulo per visualizzare i contenuti

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
consiglio su modulo per visualizzare i contenuti

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio, mi indichereste un modulo che "organizza" i contenuti con degli effetti?
Capisco che la mia domanda potrebbe far sgranare gli occhi a molti e lasciare delle perplessità come "cos'è che vuole questo qui?", ma mi è un po' difficile spiegare cosa intendo dire, anche perchè non so se esiste e che nome abbia un genere di plugin come quello che intendo.
Supponiamo che io abbia composto una pagina, ad esempio attraverso una view, quello che vorrei è trovare un modulo che prenda determinati elementi della pagina, che scelgo io, ad esempio delle foto e le facia diventare un menu, e gli altri elementi vengano lasciati come contenuto.
Cliccando sulle varie parti del menu i relativi contenuti vengono visualizzati con degli effetti di transizione o roba del genere.

Ad esempio prendete qesto plugin per jquery: http://jquery.malsup.com/cycle/pager6.html e immaginate che al posto delle immagini sulla destra ci sia del testo descrittivo.
Ora supponete che originariamente quella pagina non sia altro che una view che raccoglie tutti i content type di nome "pippo" e che per ogniuno ci sia un immagine ed un testo.
Il plugin prende il risultato di questa view e la "organizza" in questo modo.

Esistono dei plugin del genere?
Grazie per il vostro aiuto, per la vostra pazienza e per il vostro sforzo nel comprendere quello che ho tentato di spiegare :)

P.S. non sono pazzo, ho solo tanta fantasia

views slideshow non fa al caso tuo???? http://drupal.org/project/views_slideshow