Ciao a tutti,
ho il problema di inserire in un contenuto "notizia" un campo nascosto con un termine di tassonomia legato al ruolo dell'utente che inserisce.
Mi spiego, io ho 4 uffici: contabilità, servizi, marketing, produzione e i relativi ruoli di redattore (un utente per ufficio che può inserire notizie solo del proprio ufficio).
Ho creato quindi un vocabolario Uffici in cui ho inserito come termini i nomi dei 4 uffici, un tipo contenuto "Notizia" e al suo interno un campo Ufficio legato alla tassonomia.
Come posso configurare il tipo contenuto Notizia in modo che in base all'accesso del utente redattore possa inserire automaticamente nel campo il termine giusto dell'ufficio, senza farlo scegliere né tantomeno vedere all'utente?
Grazie!
Hai provato ad usare Rules?
ciao
www.gmpe.it
Oltre a Rules stavo vedendo che con drupal è possibile usare il sisteme degli hook (scusate la niubbità).
Non si potrebbe scrivere una funzione che parte al momento dell'inserimento della notizia e che nasconde la selezione degli uffici e al momento del salvataggio scrive nel campo ufficio il termine giusto corrispondente all'ufficio del redattore?
Se il ragionamento è giusto, quale hook dovrei usare? Ci sono esempi in tal senso?
Grazie ancora!
hook_node_insert() http://api.drupal.org/api/drupal/modules--node--node.api.php/function/ho...
Non è stato così immediato comunque sono riuscito a risolvere con Rules:
EVENT
Before saving content
Entity has field
Parameter: Entity: [node], Campo: field_ente
Set a data value
Parameter: Data: [node:field-ente], Value: [site:current-user:field-ente]
assegnando il valore del campo field-ente creato per l'utente al campo field-ente del contenuto prima di salvare (redattore è di "contabilità" e nel contenuto viene valorizzato nello stesso modo) e poi installando Field permission per nascondere il campo suddetto in fase di inserimento da parte dei redattori.
Comunque grazie a tutti.
Ciao