drupal esperti ho un problema vero!
ho appena fatto caricare il mio nuovo sito fatto in drupal 7 che gira su GRGHosting e che l'assistenza mi ha caricato senza problemi.
venerdì trovo avviso che dice "Sicurezza - aggiorna il CORE" e così faccio aggiornando alla 7.12 (era la 7.10)
seguo tutta la procedura epperò quando faccio partire update.php mi da una serie di errori che ora purtroppo non ho sottomano essendo su altro pc
Oggi vado per installare un nuovo modulo e aggiornarne due e uguale!
un sacco di errori per cui non so se ha aggiornato i due moduli, certo non ha caricato quello che volevo aggiungere e l'update.php mi ha dato ancora un grosso errore.
Nota che poi il sito funziona e si vede bene come utente e se aggiungo del testo ok ....però niente nuovi moduli e poi non mi piace che ci sia un errore che non mi permette di fare l'update.
per non appesantire il post allego file txt con gli errori ricevuti
grazie
nadia
Allora il provvidenziale aiuto dell'assistenza del mio host
mi hanno ripulito il db e poi disinstallato il modulo i10_update che sembra essere "non ancora compatibile con versioni del core superiori alla 7.8" e sostituito il core di drupal con la versione 7.10
...quindi se io adesso dessi retta all'avviso di Drupal che dice "aggiornamento di sicurezza: metti il core nuovo" mi troverei punto e a capo con degli errori nel db per me incomprensibili!
E' già successo a qualcuno?
Sapete dirmi qualcosa di questi errori e di come si affrontano e, meglio ancora, prevengono?
perchè per questa volta mi hanno fatto questo favore ma non posso chiedere sempre all'host di risolvere i miei problemi con Drupal!
...perchè come ormai sapete mi arrangio ma non sono una web_blabla ...so lavorare coi db di access ma di quelli di MySQL non ci capisco nulla! E quando mi succedono ste cose mi trovo a chiedermi "ma chi cavolo ma l'ha fatto fare di usare drupal anzichè il buon vecchio html!" :o)
grazie per ogni dritta che potete darmi
Nadia
Aggiungo anche una domanda da perfetta drupalignorante:
come faccio a sapere se un modulo è adatto alla mia versione?
nella sezione per scaricare il modulo c'è quello per la 6.x e quello per la 7.x ...come faccio a capire che quel modulo con la 7.8 lavora e con la 7.10 ha problemi?
grazie
nadia
continuo a scrivere sull'argomento perchè credo sia importante e immagino non sarò la sola con questi problemi!
allora entro per caricare il modulo webform
provo dalla funzione di caricamento automatico di drupal (che in locale per altro funzionava benissimo!)
mi da errore
An AJAX HTTP request terminated abnormally. Debugging information follows. Path: http://computersipuofare.it/authorize.php?batch=1&render=overlay&id=9&op=do StatusText: ResponseText: ReadyState: 4
vado a guardare l'errore
Notice: Undefined index: log in update_authorize_install_batch_finished() (line 235 of /home/computer/public_html/modules/update/update.authorize.inc).
e via così per 4 righe fino alla conclusione
Installation failed! See the log below for more information.
allora apro filezilla e carico il modulo
lo vedo nei moduli OK
lo attivo e salvo - tutto OK
torno alla home e clicco cose a caso ...funziona tutto
creo il mio primo webform senza problemi
esco e lo provo come utente normale perfetto....
Dunque: qual'è il problema?! Cos'è che da errore?
a ri grazie
a ri nadia :o)