ANOMALIA cartella css Drupal 7

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
ANOMALIA cartella css Drupal 7

Ciao ,
ho un problema STRANISSIMO, ho una cartella al di fuori del tema denominata css che si trova in questo percorso: sites/default/files/css al suo interno i nomi dei file css sono stranissimi es: css_0HZDHWccQCzJ2oHZ0hVqMjDA4BAT77eUWYWDqQbAEM0.css ora io non ce li ho mica mess, inoltre con firebug come faccio a sapere che file css del tema grafico sto usando e visualizzando se ha un nome stranissimo?

STRANISSIMO!

Se non mi ricordo male sono quelli generati dai temi in cui puoi scegliere i colori custom e le opzioni custom tipo tutta la serie dei temi Adaptive. Quando tu fai modifiche lui genera al momento un css custom che comprende le tue personalizzazioni e usa quello. Non sono sicura della cartella però quindi potrei essere sbugiardata facilmente da qualcuno più aggiornato di me.

...enter at your own risk...

Ciao Giuvax,
grazie per la risposta, mi pare molto probabile quanto affermi, però ho customizzato un tema Andromeda, e i css dovrebbero stare dentro il tema, non posso fare le modifiche e questo mi fa incavolare come fare ora?

Non è così. In realtà (e spero ci sia un metodo migliore che scoprirò ora grazie all'intervento di qualcuno, ORA), se tu modifichi il default.css (poniamo) nella cartella del tema, poi vai nelle impostazioni customizzabili del tema, nella pagina intendo, e salvi le impostazioni come se avessi fatto modifichi, in quel momento drupal rigenera la sua cache (quindi anche quel css random col nome strano), ma lo fa A PARTIRE dal css che hai appena modificato, quindi acchiappando le tue nuove modifiche.

...enter at your own risk...

Quelli sono i file in cache e in configurazione > performance puoi abilitarlo o disabilitarlo (idem per i file javascript).
In pratica prende tutti i file css e li unisce in uno unico per velocizzare il caricamento.

In realtà quei css dovrebbero essere quelli generati automaticamente da Drupal e che rimangono in cache quando si seleziona "Ottimizza i file css" dalla pagina admin/settings/performance. Quindi non è un'anomalia. Se vuoi vedere le modifiche che fai al css del tuo tema devi semplicemente disattivare l'ottimizzazione dei css e riattivarla quando hai finito le modifiche.
Questo sistema è un'ottima soluzione per la compressione dei css in un file unico dato che Internet Explorer ha difficoltà a leggere più file css.

;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

grande mauropixel, ;D adeso provo subito, ma sono certo che sia così ;)