[RISOLTO] - Rss

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] - Rss

Ciao a tutti. Forse la mia domanda è stupida, ma sto impazzendo...
Che modulo devo installare per avere l'iconcina degli RSS e per creare gli rss del tipo di contenuto che ho chiamato NEWS?
Per intenderci, come avviene sul sito drupalitalia.org nel blocco MESSAGGI RECENTI: c'è l'elenco dei messaggi recenti, sotto il leggi tutto e sotto ancora l'iconcina degli rss che porta, appunto, alla lista RSS.

Ho trovato un video che mi permette di creare feed per quel tipo di contenuto tramite VIEW, ma poi l'iconcina dove la prendo?

Grazie mille e scusate per l'ignoranza in DRUPAL!!!

ciao Kris,
i flussi Rss li crei direttamente con le viste. Sicuramente avrai creato un display Feed per la tua vista News, per visualizzare l'iconcina ti basta andare nel pannello Impostazioni feed del display Feed della vista e selezionale il display al quale vuoi allegare l'Rss con Allega a.
Seleziona, salva e il gioco è fatto, l'icona Rss si visualizzerà in automatico nella tua vista ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Ciao Mauropixel...ho fatto tutto quello che hai detto, riesco a creare gli rss con tutte le NEWS ma non vedo l'iconcina degli RSS.
Uso il tema Marinelli in Drupal 6.25, sono andato a controllare nella cartella imamgini se ci fosse l'iconcina, ma almeno che non mi sia sbagliato, non c'è....

Cosa faccio!

Grazie mille


le mie viste RSS sono impostate così e non ho fatto nient'altro. L'iconcina del feed dovrebbe stare in www.tuosito.it/misc/feed.png

Prova a vedere se col tema Garland funziona.

Non ti ho chiesto con quale versione di Drupal stai lavorando, io i miei siti li ho fatti con il 6 e non so se con il 7 c'è qualcosa di diverso.

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Allora...ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare ma dell'iconcina niente. Gli rss vengono creati e sono funzionanti ma niente iconcina. Ho provato ad impostare il percorso del display feed come ho visto dal tuo ultimo post(percorso/rss.xml) ma niente. Alla fine ho attivato il blocco, dalla sezione blocchi, "SCAMBIA InFORMAZIONI" che punta di default al percorso nomesito/rss.xml. E' comparsa l'iconcina e allora sono riandato nelle viste e ho messo come percosri della vista che mi serve solo rss.xml e per adesso và. Solo che dovrei clonarmi questo blocco per ogni vista che mi serve con i feed?!?!?!?!?!?

Grazie mille mauropixel!!!

P.S.: non vorrei che, avendo utilizzato uno stiel css mio personalizzato, abbia perso l'iconcina degli rss....BOOHHHHH

Non penso che ci sia bisogno ogni volta di clonarlo.
Prova a creare in un'altra vista un display Feed, allega le visualizzazioni multiple e seleziona tutti i display nei quali vuoi far vedere l'iconcina del Rss. Poi attiva quel display (dai blocchi o tramite Panel se lo usi) su una regione del tuo sito e dovresti poter vedere l'icona Rss allegata a quel blocco-vista.
Il css personalizzato non dovrebbe incidere sul comportamento di questi blocchi, se vuoi essere più sicuro controlla la classe che viene richiamata dall'iconcina Rss e vedi se nel tuo css è definita. Quella, se non sbaglio, dovrebbe essere definita direttamente nei file del modulo Views (non ho mai controllato, ma a naso potrebbe essere così).

Comunque se ora ti funziona vedi che le informazioni giuste ci sono all'interno, devi solamente replicare questo comportamento ;)

In bocca al lupo!

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Grazie ai tuoi consigli ho risolto.
Grazie mille Mauropixel!!!

Ciao ragazzi,
io invece ho un problema simile ma un più complicato forse, in pratica ho una views (vista) di un blocco che mostra immagine autore, titolo, corpo ecc. Questa vista raggruppa autori del blog, ogniuno di questi deve avere un icone feed a parte, sapete se è possibile inserirla tramite le viste? Ma sopratutto come si fà? :-)

Vi ringrazio!

ciao Drupaluca,
ma questi feed cosa devono raccogliere? Gli articoli dei singoli autori?
Non so se può essere una soluzione, però la butto lì, prova se puoi usare il campo autore come argomento e quindi fare in modo che il display feed che crei nella vista riesca a "filtrarti" i nodi a seconda dell'autore che stai leggendo

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)