Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di queste parti :)
Sto creando il mio primo sito in Drupal 7 e ho un problema riguardo al controllo degli accessi e alla Tassonomia, ho cercato nei forum ma non mi è sembrato di trovare nulla che faccia al mio caso.
La situazione è la seguente:
- Nel sito ci sono 2 tipi di utente: venditore e cliente (ad esempio "Mario Rossi")
- Nel sito ci sono 2 tipi di contenuto: anagrafica cliente e storico pagamenti. Ad ogni documento associo 2 tag: "tipo di contenuto" (che può essere "Anagrafica" oppure "Storico") e "cliente" (creo un tag per ogni cliente) al quale è associato quel documento.
Voglio che il venditore possa vedere entrambi i documenti relativi ad ogni cliente, mentre il cliente possa vedere solo la propria Anagrafica.
Tuttavia con i moduli TAC-Taxonomy Access Control e Taxonomy Access Control LITE non riesco a far vedere al cliente SOLO la propria anagrafica, perchè pensavo di riuscire a organizzare il controllo degli accessi "restringendo" i permessi con 2 impostazioni concatenate: prima settando che il ruolo Cliente possa vedere solo i documenti con tag "Anagrafica", e poi settando che Mario Rossi possa vedere solo quelli con tag "Mario Rossi"---> così che il cliente Mario Rossi possa vedere solo le Anagrafiche con tag Mario Rossi (ovvero solo la propria).
Invece nel modulo Tac Lite i 2 permessi concatenati "allargano" il permesso totale anzichè restringerlo, col risultato che Mario Rossi vede tutti i documenti con il tag "Mario Rossi" (anche quelli che non vorrei fargli vedere) e tutti i documenti con il tag "Anagrafica" (anche quelli degli altri clienti)
Mi rendo conto di essere stato lungo ma volevo cercare di essere chiaro.
Ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di aiutarmi!
Ho risolto! Utilizzando in combinazione al TAC-LITE il modulo CONTENT ACCESS: con il primo permetto ad ogni cliente di vedere tutti i documenti con il proprio tag, e col secondo agisco più "in basso" consentendo al ruolo Cliente di vedere solamente il Content Type corrispondente ad Anagrafica. Il tutto funziona grazie all'opzione "Give content node grants priority" selezionabile in "Content Access" del content type desiderato: in questo modo si stabilisce una priorità tra i diversi moduli che si occupano dell'accesso al contenuto.
Magari torna utile a qualcuno :)
Ciao!