Page.tpl.php spostare regioni

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Page.tpl.php spostare regioni

Ciao a tutti, non sono molto pratico di php ma qualcosa sono riuscito ad ottenerla.

Vi spiego il mio problema, mi hanno consegnato una installazione di drupal personalizzata con un suo piccolo db per vedere un po' cosa fa.

La home è impostata in questo modo header,header bottom(3 blocchi per la precisione sotto l'header)
content e footer.

Mi hanno chiesto di spostare il content sopra l'header bottom, ho preso la porzione di codice php nel page.tpl.php relativa all' header bottom e l'ho spostata sotto.

Funziona e la home è esattamente come la volevo però nelle pagine interne mi riporta prima del footer uno sfondino jpg collegato al foglio di stile del'header bottom che in effetti starebbe in quella regione anche se nel tema originale si vedeva solo in home.

Come posso comunicare al cms che nelle pagine interne non deve farmi vedere questa sezione?
potrei provare con i css ed un banale display:none ma scompare così anche il breadcrumb visto che è in un container in alto.

Lumi?

Drupal Version:

Giocando con i CSS e le classi del tag body (alcune sono diverse tra home e pagina interna) puoi eliminare lo sfondo in più.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Anch'io ho appena iniziato ad usare Drupal e devo lavorare su un sito multilingua. Finora, a parte qualche intoppo dovuto all'ignoranza, le cose che dovevo inserire ci sono. L'unica cosa che mi tormenta è lo switcher per le lingue: per default del tema viene visualizzato troppo in basso, la regione è sempre l'header ma sotto l'immagine "di copertina" mentre io vorrei che si vedesse subito in alto, accanto al logo. Ho fatto qualche tentativo su page.tpl ma senza effetto...avete suggerimenti? ho sbagliato forse strada? grazie

Risolto! ho cambiato la regione del blocco, l'ho individuata e spostata all'interno del page.tpl, modificato il css e via!