Premetto che sono consapevole che la procedura probabilmente non è quella corretta ma mi sono ritrovato questa struttura e devo mettere delle toppe senza impazzire.
Ho un theme.info di questo tipo
regions[header_top] = Header Top
regions[header] = Header
regions[highlighted] = Highlighted
regions[help] = Help
regions[header_bottom] = Header Bottom
regions[content] = Content
regions[content-bottom] = Content Bottom (aggiunta da me)
regions[sidebar_first] = Left sidebar
regions[sidebar_second] = Right sidebar
regions[footer_top] = Footer Top
regions[footer] = Footer
nel page.tpl.php ho visto com'è stratturata la hoome page avrei bisogno di spostare il suo contenuto nel content bottom , l'area l'ho aggiunta ma adesso non so come assegnargli il css corrispondente che dev'essere molto simile a quello che aveva quando si trovava nell'header bottom....
Consigli?
oppure come si può dire tramite di php se la pagina in questione è la home applica fammi vedere un div con una certa classe altrimenti no?
Per la prima opzione avrai un codice del tipo
<?php if ($content_bottom): ?>
<div id="content-bottom">
<?php print $content_bottom; ?>
</div>
<?php endif; ?>
</div>
come vedi qui l'id del div è content-bottom, se vuoi dargli una classe aggiungi class="latuaclasse", salvi il file, ricarichi il registro dei temi (ricaricando la pagina dei temi) e vedi le modifiche.
Nella tua seconda richiesta basta utilizzare i blocchi e all'interno della configurazione del blocco stesso, trovi l'opzione mostra o escludi a seconda dell'indirizzo.
... vedo solo ora che parli di Drupal 7, scusa, non conosco lo sviluppo dei temi per D7, ma dovrebbe essere qualcosa di simile
---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)
grazie mauropixel, solo un'altra info , se ho un page.tpl.php che contiene due regioni con lo stesso nome, come faccio in una pagina interna qualsiasi del sito a definire che gli stili vengano applicati solo ad una regione e non altra?
risolto scrivendo bene l'if php :)