Sono nuovo e ho due problemini: disknode e provider

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sono nuovo e ho due problemini: disknode e provider

Ciao a tutti

Sono un novizio di Drupal. Ho installato la versione 4.7.4 e ho iniziato la configurazione in locale. Ho installato TinyMCE per permettere agli utenti che non conoscono html di inserire cmq contenuti facilmente.
Il primo problema mi sorge quando uso disknode: l'ho installato e l'ho configurato in modo che sia un nodo a se. Poi ho impostato la directory base come downloads/ e li ci metto 2 o 3 file. Quando faccio la creazione di un contenuto mi chiede il percorso relativo e quindi inserisco ad esempio file.pdf. Però continua a dirmi che il file non esiste...dove sbaglio?

Un altra questione è questa: visto che io non ho ancora scelto un provider, e visto che ho letto i post e mi sembra che su aruba sia tutto molto più complesso, volevo chiedere: che provider mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto

Diego

non conosco molto bene disknode, ma così a tatto mi viene da pensare dove hai inserito fisicamente il "file.pdf".

Per il provider dipende da che utilizzo ne devi fare. Su Aruba non ci sono grossi problemi se non quelli di inserire un .htaccess ad hoc.

Vedi le FAQ.

è posto nella cartella locale dove ho messo drupal (c:\programmy\easyphp\www\drupal\) ho provato a metterli in una cartella download e poi a richiamarla da disk node, ma continua a dirmi file non trovato. Ho notato che su l'inserimento contenuto esiste un pulsante sfoglia, ma anche se lo premo non succede niente e non mi trova il file...non so più dove sbattere la testa.
Per quanto riguarda l'utilizzo devo fare un sito di presentazione della mia società con un forum, delle news e una pagina download...insomma una cosina semplice...avevo già visto le FAQ e avevo già presente che bisognava inserire un file .htaccess ad hoc, la mia domanda era più che altro per capire se magari esiste qualche alto provider competitivo in cui magari no ci sia questo problema...
Grazie mille
Diego

io uso site5.com, ma è americano. Spendi poco (anche grazie al dollaro debole) e hai tanto. Mi trovo bene.

Per quanto riguarda disknode, non saprei aiutarti, è sicuramente un problema di percorso. Prova ad accedere direttamente al file che hai caricato...se ti da errore significa che non hai settato il PATH giusto ;)