Creare form di ricerca personalizzati, form di redirect

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creare form di ricerca personalizzati, form di redirect

Ciao a tutti, ho dei problemi a comprendere come sviluppare form personalizzati da inserire come blocco all'interno del sito.

I problemi che devo risolvere sono questi :

1) Creare un form , visualizzarlo come combobox(select HTML) al cui interno siano contenuti x indirizzi web , ad esempio google.it, google.com,google.fr,..... (uno per ogni Option della select)
Questo form non dovrà fare altro che reindirizzare all'indirizzo selezionato l'utente sull'evento onchange() ;

Premetto che sto lavorando in un sito di sviluppo configurato per il multilanguage al momento solo per 2 lingua, quando andrà in produzione saranno 4

in html una cosa del genere

google.it
google.com
google.fr

Con la possibilità di escludere dalla visualizzazione il link con estensione uguale all'attuale, per essere più chiaro nel sito xxxxx.it non voglio visualizzare l'option google.it e così via per le altre lingue e
recuperare i vari indirizzi tipo da un vocabolario di tassonomia o un'altra struttura dati in modo da rendere riutilizzabile il tutto in caso di sviluppi futuri (esempio aggiunta altre lingue).

2) Creare 2 combo di ricerca che sull'onchange portino ad una pagina (creata da una vista) che filtri i risultati in base al valore selezionato (qualche idea o guida su come filtrare una vista da un argomento passato da questa combo).

Grazie mille a tutti

Michele

Drupal Version:

Dato che devi introdurre un minimo di logica per selezionare le voci del jump-menu, ti conviene usare la libreria/modulo Chaos Tools e creare via codice il suddetto jump-menu.