" cura dimagrante" moduli

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
" cura dimagrante" moduli

Ciao a tutti ,

spero possiate aiutarmi a sbrigare questea matassa .

Tra vari how-to e moduli sugeriti dal modulo seo check-li mi sono ritrovato con più di 100 moduli installati sul mio sito .

Quello che vorrei fare , come descritto nell' ogeeto , è una bella " cura dimagrante " della mia insttallazione ; cioè vorrei lasciare solo i moduli indispensabili per seo e performace .

Come posso fare senza combinare pasticci ?

Drupal Version:

Per il seo secondo me sono più che sufficienti meta tags e global redirect. Metatag ti permette di impostare tutti i meta, compreso il titolo della pagina e global redirect evita che le pagine vengano raggiunte da più url.

Del core invece serve attivo il modulo path, in aggiunta se vuoi c'è anche il modulo path auto ma se hai l'abbitudine di scrivere le path degli url manualmente (di solito è meglio perchè puoi decidere quali parole usare in modo da avere un url più corto) non ti serve.

Perché dovrei avere url più corti ?

Per il resto concordo con krima se metatags e global redirect, ma io utilizzo anche xml sitemap, pathauto e quello per lo schema.org

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Per due motivi, il primo è che se riportati su stampa sono più facili da scrivere, secondo sembra siano più graditi ai motori di ricerca.

xmlsitemap, giusto! me lo ero scordato :-)