UBERCART NON FUNZIONA CODICE ERRORE AIUTO

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
UBERCART NON FUNZIONA CODICE ERRORE AIUTO

Ciao a tutti,
mi chiamo Dario. Ho un bel problema con il modulo UBERCART (e-commerce).
Quando provo a cliccare su "check out with PAYPAL" (affinchè possa andare nella pagina form per completare l'acquisto) appare questo codice errore

Home / Shopping cart
Messaggio di errore
Notice: Undefined offset: 1 in _uc_paypal_nvp_to_array() (linea 1049 di /htdocs/public/www/drupal/sites/all/modules/ubercart/payment/uc_paypal/uc_paypal.module).
Notice: Undefined index: ACK in uc_paypal_ec_form_submit() (linea 730 di /htdocs/public/www/drupal/sites/all/modules/ubercart/payment/uc_paypal/uc_paypal.module).
Notice: Undefined index: L_ERRORCODE0 in uc_paypal_ec_form_submit() (linea 731 di /htdocs/public/www/drupal/sites/all/modules/ubercart/payment/uc_paypal/uc_paypal.module).
Notice: Undefined index: L_LONGMESSAGE0 in uc_paypal_ec_form_submit() (linea 731 di /htdocs/public/www/drupal/sites/all/modules/ubercart/payment/uc_paypal/uc_paypal.module).
PayPal reported an error: :

Qualcuno sa indicarmi se è un problema di codice, di setting del modulo o quant'altro.
Sto impazzendo, ho l'assoluto bisogno di mettere online il mio negozio.

Grazie a tutti

PS In caso nessuno riesca a trovare una soluzione vi chiedo un modulo alternativo per creare uno spazio e-commerce grazie.

Drupal Version:

Ti aiuterei volentieri ma non conosco Ubercart. L'alternativa ovvia come piattaforma di ecommerce è DrupalCommerce, e mi sembra anche che molti drupalisti ormai si stiano convertendo, cioè che anche se c'è sempre la scelta tra i due 'blocchi' si vada sempre più spesso su DrupalCommerce.

...enter at your own risk...

Quindi è meglio che mi converta anche io?

Dario

Meglio non saprei. "Meglio" non esiste, è questione di corrente di pensiero. La scelta tra due opzioni è sempre una cosa personale, legata alle necessità specifiche e al modo di lavorare. Io personalmente sono stata convinta da vari amici di questo forum a lavorare con DrupalCommerce perché è un progetto 'interno' a Drupal e non autonomo come Ubercart (poi inserito anche in Drupal). Alcune cose certamente sono ancora grezze ma non è impossibile lavorarci. Dovresti farti, secondo me, un elenco delle funzioni di cui hai bisogno, dopodiché farti una ricerca tra i moduli esistenti per capire se puoi fare tutto con DCommerce. Ciò non toglie che passare a DCommerce non significa che non potresti avere errori anche lì, quindi se hai già implementato tutto con Ubercart ti conviene sbatterci la testa e cercare in rete quel tipo di errore per capire cosa può essere andato storto. Cioè, se hai già pronto tutto secondo me è un peccato rivoluzionare ora.

...enter at your own risk...

Grazie. Visto che sono giorni che sbatto la testa sul modulo Ubercart non mi resta che provarci.
In caso puoi indicarmi qualche sito che spiega come lavorare sul modulo Drupal commerce?
Grazie
Infinite sei stata gentilissima
Un saluto

Dario

Non posso perché a parte le varie community (qui, drupal.org, drupalcommerce) che ho spulciato in questi mesi non ne conosco.
Devi girare e perderci un po' di tempo.
Quando ho cominciato mi avevano consigliato di installare il pacchetto creato dai ragazzi di Commerce Guys, ossia Commerce Kickstart. Sono contenta di non averlo fatto perché anche se ci ho dovuto sbattere più la testa, ho imparato pezzo pezzo a costruire l'e-commerce capendo quali moduli erano necessari, passo passo.
Kickstart è un pacchetto con tante cose. Alcune necessarie altre no, secondo me. I ragazzi di Commerce Guys hanno lavorato sul rendere un po' più accattivante l'interfaccia e hanno personalizzato alcuni moduli. Ma se l'intento è capire il funzionamento di DrupalCommerce secondo me è più complicato da studiare, poi vedi tu. Certamente se hai già il sito con le tue cose installate, Kickstart non ti serve (perché è una vera e propria installazione personalizzata di Drupal).
Infine, non so com'è Ubercart dall'interno quindi non posso confrontare. Ma so che partivano da un nucleo comune simile, quindi il meccanismo non può essere tanto diverso. My two cents? Creati una copia di backup del tuo sito attuale. Disinstalla Ubercart e sostituiscilo con DCommerce (ma lasciandoti l'altra copia per ogni evenienza, casomai dovessi pentirti).
Sbatti un po' la testa su Drupal Commerce e poi decidi.

...enter at your own risk...