Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio...
Lavoro su un sito creato con Drupal (non da me) e già on-line da tempo.
Ora mi hanno chiesto di effettuare delle modifiche, ma non essendo super-esperta (anzi drupal lo conosco pochissimo, ho lavorato un po' su joomla... ma a dirla tutta questo non è neanche il mio lavoro, però lo devo fare!) vorrei salvarne una copia in locale e lavorare su quella (per evitare di fare danni) e in un secondo momento ricaricare la versione modificata...
come posso fare?
Per ora ho installato il modulo backup and migrate ma non l'ho ancora utilizzato... non riesco a capire dove salva la copia creata (sul server? sul mio pc? altro?)
inoltre so di dover salvare sul mio pc altri file tramite ftp... ma quali? (tutta la cartella public_html??)
Aiutatemi please, ogni consiglio sarà preziosissimo (specialmente quelli scritti in modo facile e comprensibile)!
Ciao!
Se hai installato il modulo backup and migrate, allora vai all'indirizzo http://www.tuosito.com/admin/content/backup_migrate/export/quick e crea un backup cliccando sul pulsante "Effettua backup ora" scelgiendo come destinazione "Manual Backups Directory".
A questo punto scarica in ftp tutta la cartella "public_html" che contiene tutto quello che ti serve.
Per far funzionare il sito in locale devi utilizzare un server AMP, tipo easyphp o xaamp.
A questo punto devi creare un db in locale e ci importi il backup che hai creato, che troverai nella cartella sites/default/files/backupandmigrate/manual della cartella public_html che hai scaricato.
Ultimo passo che ti resta da fare è modificare il file sites/default/settings.php dove andrai a modificare i dati di accesso al db togliendo quelli del server e mettendo i tuoi.
Spero sia tutto chiaro.
A presto.
grazie!!! almeno ora so da che parte cominciare :)