Webform, Profile & Entity reference

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Webform, Profile & Entity reference

Ciao, sto lavorando per un sito universitario e ho un piccolo problema.

Ho a che fare con diversi ruoli utente (studenti, docenti, personale) che si registrano, usando campi diversi, via Profile2. Gli studenti, in particolare, dovranno avere la possibilità di compilare dei form per varie richieste (stage, cfu, ...). In alcuni casi ho creato un tipo di contenuto e ho richiamato i campi di Profile2 tramite Entity Reference: tutto ok.

Per quanto riguarda gli stage, però, ho la necessità di organizzare il tutto in un database facilmente consultabile e scaricabile in csv o xls. Ho pensato a Webform che, però, basandosi sui token, non riesco a far comunicare con Profile2.

Qualche suggerimento?

Grazie mille!

Drupal Version:

La versione nuova di Webform lo fa. Se non erro la 4. È stata la modifica fondamentale per collegare tutti i token.

...enter at your own risk...

Grazie ma ho provato ad attivarlo, disattivando e togliendo ovviamente la vecchia versione (3.2), ma nel momento in cui interrogo la lista dei token disponibili si blocca tutto. Hai qualche consiglio?

Hai lanciato l'update? perché io l'ho aggiornato da poco e non ho avuto problemi.

...enter at your own risk...

Già lanciato l'update e svuotato la cache ma niente... dubbio: possibile che il fatto che sia in locale dia qualche fastidio?

Mi sembra strano. Hai anche provato a disattivare, disinstallare, cancellare la cartella, svuotare cache e poi ricominciare da capo installando il modulo nuovo?

...enter at your own risk...

Provato a fare tutto ma niente... Alla fine ho trovato la soluzione che era più semplice e ovvia di quanto pensassi: andare su Aiuto e caricare da lì la lista dei token. Ha funzionato.
Grazie mille per l'aiuto Giuvax!