vista "Miei contenuti non pubblicati"

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
vista "Miei contenuti non pubblicati"

Salve a tutti, ho seguito i passaggi del tutorial http://www.internetpost.it/gestire-gli-articoli-dei-collaboratori-con-dr... per realizzare la vista "Miei contenuti non pubblicati". Mi sono fermato, purtroppo, prima di terminare... dal momento che al punto in cui dice di selezionare la checkbox in corrispondenza della voce "Utente: Current (Filter the view to the currently logged in user)", io questa voce proprio non la trovo! Sapreste aiutarmi?

Drupal Version:

Ciao, ecco quello che dovresti fare (a partire dalla schermata di modifica della Vista es: /admin/structure/views/view/popular/edit):

1) Clicca Avanzate (espandere la sezione a destra) 2) Clicca Relazioni (Relationships) ->[Aggiungi] 3) quindi seleziona "Profilo: uid User" e applica 4) alla schermata successiva "Configura Relazione: Profilo: uid utente" - Identifier label admin) - Controllare la casella "Richiedi questa relazione" - Applica (salvare)

2) Poi andare su "criteri di filtro", e fare clic sul pulsante "Aggiungi" 6) Controllare la casella "User: Current" *, e fare clic sul pulsante "Applica" in basso 7) alla schermata successiva "Configura criterio di filtro: User : è l'utente connesso: Corrente "[utente] (casella a discesa con una sola opzione)": Relationship "(sì / no pulsanti): selezionare" Si "- Applica (salvare)

Sauti

ok ci sono, ti ringrazio. Altro problema, però, adesso: terminato di costruire la vista, riesco a trovare il link "Miei contenuti non pubblicati" sul menù, così come impostato. Ecco, però: se clicco sul link con l'utente "amministratore", tutto ok: visualizzo i contenuti non pubblicati che ho creato con l'utente "amministratore". Se però clicco sul link con un altro utente, bnon riesco a vedere la lista degli articoli (non pubblicati) caricati dall'utente :(

I permessi sono già impostati in questo modo; "Visualizza i propri contenuti non pubblicati " sul ruolo che voglio autorizzare.... Non ci dovrebbero essere problemi! Eppure ci sono problemi! La cosa buffa è che, se flaggo la voce "Aggira il controllo di accesso ai contenuti", per quel ruolo, la vista si vede correttamente! Quindi deve essere per forza un problema di permessi! Ma non riesco a risolvere :(

Utilizza Rebuild permissions button drupal 7 /admin/reports/status/rebuild
ma non so se magicamente va tutto a posto...

No infatti... non funziona :(

nessun aiuto? Non riesco a cavarne le gambe!

Soluzione spartana: creare ruolo che bypassa i permessi per gli unpublished
Soluzione regolare: https://www.drupal.org/project/view_unpublished
Questo modulo consente di concedere l'accesso a specifici ruoli utente per visualizzare i nodi inediti di un determinato tipo. Il controllo degli accessi è abbastanza granulare a questo proposito.

Ciao

ti ringrazio... comunque a me pare strano che debba stare ad instalalre un nuovo modulo, per una soluzione... Bo.