Conversione sito

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Conversione sito

Salve a tutti.
Ho l'esigenza di portare un sito, dedicato alla mia città, sotto Drupal.
In pratica vorrei che le sezioni tuttora esistenti (storia, comune, città, turismo, tradizioni, ecc. le solite cose che si mettono nei siti cittadini) rimassero cosi come sono, e contestualmente creare altre pagine dedicate all'inserimento di articoli, news, registrazione utenti, e quant'altro.
In più, vorrei creare una versione bilingue del sito, relativamente al dialetto della mia città.
Cosa mi consigliate di fare ?
Vi saluto e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Il sito precedente con cosa era sviluppato? Si tratta di creare delle query per riempire automaticamente le tabelle di Drupal in funzione dei termini utilizzati & c. Per il sito bilingua in dialetto locale la cosa non è banale, ma nemmeno impossibile, si tratta di tradurre le pagine nel dialetto e usare il modulo i18n per visualizzarle.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie per la risposta.
Il sito precedente era fatto con asp (24 pagine)
Quello che mi interessa princiaplmente è la possibilità di mantenere le vecchie pagine del sito, come dire "statiche", senza possibilità di commenti, al contrario delle nuove pagine, (articoli, news ecc. ).

Se posso darti un consiglio da Newbie,per le pagine statiche importerei il tutto come node.. Nn sara' la soluzione ideale,ma di certo è la piu sbrigativa .. :)

Per 24 pagine fai prima a inserirle a mano come nodi di tipo page, fossero qualche migliaia valeva la pena andare a scriversi un utility di porting, ma per così poche...

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee