visualizzazione imamgini

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
visualizzazione imamgini

Salve, nel mio sito drupal ho un'esigenza: vorrei che le immagini caricate come allegato agli articoli fossero visibili soltanto quando gli articoli non sono ancora pubblicati. Al momento della pubblicazione degli articoli, vorrei che queste (pur non cancellandole) non fossero più visibili agli utenti. Come faccio?

Drupal Version:

Secondo me ti conviene creare una vista come blocco che mostra solo i campo\i delle immagini e nel filtro usare Pubblicati=No.

Sarò adesso più preciso: nel mio sito drupal pubblicano vari utenti... gli articoli pubblicati da ciascun utente vengono messi in uno stato di revisione (quindi, non pubblicati) al momento dell'upload. Le immagini associate agli articoli vengono caricate come allegati. Vorrei che queste fossero visibili, a fondo testo, articolo per articolo (ovviamente soltanto all'autore degli articoli stessi), soltanto prima che questi vengano pubblicati. Accedendo io, poi, con il ruolo di amministratore, passo ad impaginare le immagini all'interno del body prima copiandole sul pc poi importandole in specifiche cartelle sul server. Ecco, questa procedura mi porta a perdere i dati dell'effettiva paternità delle immagini (reimportandole io con il ruolo di amministratore, figura che queste sono state caricate dall'amministratore; non dall'autore originario). Ripeto, vorrei evitare che si confondesse la paternità delle immagini... e la mia richiesta era finalizzata unicamente alla ricerca di un espediente per mantenere - appunto - una traccia di ciò: una volta pubblicato l'articolo (e reso quindi visibile a tutti), gli allegati non dovrebbero essere più visibili (risulterebbero, nel caso, immagini-doppioni) pur rimanendo ancora sul sistema... e drupal continuerebbe a rilevare la data, l'ora e l'autore dell'upload; le stesse immagini, all'interno del body, perfettamente impaginate tra il testo, risulterebbero poi presenti perché caricate dall'amministratore.