Modulo Contact non invia email ad account gmail

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo Contact non invia email ad account gmail

Salve a tutti, domanda forse banale ma non per me. Ho abilitato il modulo contact presente nel core di drupal. Ho lasciato tutte le impostazioni di default. Come "destinatari" c'è l'indirizzo email che uso in tutto il sito ed è un account di gmail. Quando un utente invia un messaggio tramite la pagina contact, drupal visualizza un messaggio di "opearazione andata a buon fine" ma non arriva nessuna mail nella casella di posta.
Ho provato ad aggiungere un altro account gmail ma senza risultato, ho provato ad aggiungere un account hotmail e la mail arriva regolarmente in hotmail ma non in gmail.
Evidenzio anche il fatto che ho creato un'azione che tramite trigger invia una email ogni volta che viene inserito un commento, e tutte le mail arrivano regolarmente nella casella gmail.
Qualche idea?
Grazie

Drupal Version:

Due cose:
1. hai provato a cercare nello spam di gmail?
2. se hai abilitato il log di sistema su drupal puoi cercare se c'è l'azione dell'invio della mail (sia a lui di conferma che a te del form compilato), perché se per qualche motivo drupal non è riuscito a spedire la mail a gmail dovrebbe darti un errore.

Ciao!

Giulia

...enter at your own risk...

Ciao grazie per l'intervento. Dopo numerosi tentativi ho rilevato dai log che Drupal invia sempre la mail, ma di mail nella casella ne arrivano solo in minima parte. Che sia un problema dell'hosting? Il sito è su altervista.