creare gruppi di field

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
creare gruppi di field

Ciao a tutti, sto cercando di creare un tipo di contenuto che ad una serie limitata di immagini (massimo 3) associ un testo e vorrei che che questo "gruppo" di field possa essere ripetuto con immagini nuove e testo nuovo.
Mi spiego meglio: vorrei creare, all'interno del tipo di contenuto, un gruppo di field immagini e testo e avere la possibilità di poter aggiungere, a piacere in fase di creazione di contenuto, più gruppi.
Esiste un modulo per fare ciò?
Grazie a tutti.

Drupal Version:

Prova i moduli "Field collection" e "Multifield". Ti permettono di raggruppare dei field in gruppi che puoi poi usare in un tuo Nodo.

----------
Back to Code!

Posso anche, in fase di creazionme di contenuti, aggiungere più gruppi?
intanto ti ringrazio

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Direi di si.

Fabrizio
www.rfc.it

Perfetto grazie mille!!!!!

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Un limite al modulo "field collection" è che non posso creare field collection genitori capaci di contentere altri field collection figli. Ora ho letto a questo link https://www.drupal.org/node/2382811 che è possibile fare quanto detto prima inserendo il codice riportato. Unica cosa che non ho capito è, dove devo inserire il codice?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Ma ne sei sicuro?
Non ricordo esattamente ma una volta ho proprio creato un field collection contenente un altro field collection.

Gp, ho provato e mi ha dato errore, ora non saprei dire se è stato un mio errore di settaggio o proprio il modulo non lo prevede.
Comunque ho risolto combinando l'azione di field collection con multifield.
Grazie ancora a tutti voi e a questo splendido forum

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

L'errore che mi viene restituito, quando ho un "field collection" con al suo interno un "field multifield" che può avere più valori, di cui alcuni vuoti, è il seguente:

PDOException: SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1048 Column 'fid' cannot be null: INSERT INTO {file_usage} (fid, module, type, id, count) VALUES (:db_insert_placeholder_0, :db_insert_placeholder_1, :db_insert_placeholder_2, :db_insert_placeholder_3, :db_insert_placeholder_4); Array ( [:db_insert_placeholder_0] => [:db_insert_placeholder_1] => file [:db_insert_placeholder_2] => multifield [:db_insert_placeholder_3] => 1 [:db_insert_placeholder_4] => 1 ) in file_usage_add() (linea 696 di /var/www/clients/client1/web2/web/includes/file.inc).

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!