Controllo accessi a nodo basato su entity reference ?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Controllo accessi a nodo basato su entity reference ?

Ciao a tutti, fate conto di essere in questa situazione: ho degli eventi, ed ogni evento deve poter essere modificato da 1+ utenti, dove l'utente che modifica il nodo FOO non è detto che possa modificare il nodo BAR; e questo esclude il controllo sul ruolo.

Secondo me la discriminante potrebbe essere inserire nel profilo utente una referenza al nodo che quell'utente puo' modificare. La domanda è : potrebbe bastare un hook_menu_alter() modificando la funzione che controlla i permessi sull'edit del nodo FOO così da controllare se l'utente ha quel valore nel campo referenziato ?

Oppure c'è un modulo che fa tutto questo ? TAC non va bene perché si basa sulle tassonomie e io non ho quel campo.

grazie.

Drupal Version:

Ciao ziobudda, mi sembra di aver capito che hai necessità di node_access con acl modulo....
Potresti anche vedere flexiaccess modulo

Ciao ziobudda,
personalmente sconsiglierei la gestione con hook_menu_alter() che è limitata e poco flessibile. Se hai intenzione di scrivere un modulo custom cerca di basarlo sulle api che drupal mette a disposizione per la gestione dell'accesso ai contenuti (hook_node_access_records(), hook_node_grants(), hook_node_access()). Se cerchi qualcosa di gia fatto questo modulo penso potrebbe interessarti https://www.drupal.org/project/nodeaccess_userreference