Referenziare un campo di un Termine di Tassonomia

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Referenziare un campo di un Termine di Tassonomia

Ciao a tutti, ho creato un vocabolario CAMPI DA GIOCO con come termini un elenco di CAMPI. Ogni termine del vocabolario ha i seguenti campi: NOME(obbligatorio) e Link(con un link alla mappa del campo).

Adesso vorrei creare un tipo di contenuto con all'interno un campo che faccia riferimento al campo LINK del termine creato nella tassonomia,ma senza visualizzare il nome del termine. Vorrei andare a prendere solo il campo link.

Successivamente, questo campo presente nel mio tipo di contenuto devo andarlo a visualizzare tramite una VISTA.

Come posso fare?

Grazie mille a tutti.

Drupal Version:

Crea un nuovo tipo d contenuto, poi da gestione campi, aggiungi Riferimento termine e così aggiungi il vocabolario al quale referenziare (Collegare) i tuoi nodi. Una volta eseguito questo, hai creato il form per inserire in fase di creazione ndo, il riferimento al tuo vocabolario.
Ora se vuoi visualizzare il link del tuo vocabolario, dovrai armarti di pazienza e fare un po' di prove con le viste. Pertendo da taxonomy term, che ti consiglio di clonare, puoi creare diversi blocchi che ti visualizzinoi campi del tuo vocabolario.
Oppure crea una vista da zero basata sul tuo tipo di contenuto, poi crei una relazione con la tassonomia, e aggiungi un filtro contestuale in base al nodo, in modo che per nodo mostri i vocabolari relazionati al nodo corrente.
Fai un blocco della vista esposta , e visualizzalo solo per i nodi del tipo di contenuto prescelto.

Con l'ultima vesrione di views è molto più semplice di prima, però devi studiare

Ciao Tommy55.
Scusa per il ritardo nella risposta e grazie per l'aiuto.

Comunque cerco di spiegarmi meglio:
Ho creato un vocabolario CAMPI. Al suo interno ci sono dei termini appartenenti al vocabolario CAMPI. Ogni termine(e non per il vocabolario) ha i seguenti campi: NOME(obbligatorio) e LINK_CAMPO di tipo link.
Quindi la struttura dei miei termini appartenenti al vocabolario CAMPI è la seguente:
Termine1
Link_Campo
Termine2
Link_Campo
Termine3
Link_Campo
Adesso ho creato un tipo di contenuto con i seguenti campi: SQUADRA1, SQUADRA2 e manca il campo che faccia riferimento al campo LINK_CAMPO del temine di tassonomia.

Con un campo di tipo Entity Reference posso fare riferimento ad un termine ma non ad uno specifico campo di quel termine. Almeno non riesco a farlo...

Per adesso ho risolto "temizzando" il file taxonomy-term.tpl.php andando a stampare solo il campo che mi interessa, ma non mi piace tanto come soluzione.

Ciao e grazie ancora per l'aiuto.

Non avevo capito che ti serviva in fase di creazione.
Questo è il modulo perfetto per te.
https://www.drupal.org/node/2305545

In pratica crei prima una vista che ti faccia verdere i campi della tassonomia che vuoi usare, nascondi il resto. E poi usa la vistacome widget. È bellissimo perché puoi fare cose molto più complesse di questa.

Aspetto la birra..

Ciao Tommy,
grazie molte per l'aiuto. Sei stato utilissimo e grazie tante per il modulo segnalatomi.

Ho provato anche un altro modulo: CUSTOM FORMATTERS che ti permette di visualizzare quello che vuoi a patto che tu conosca il php e come funzionano le variabili dei vari campi in drupal.

Alla fine ho adottato il tuo metodo.

Grazie ancora.