Come faccio a pubblicare dei nodi tramite Rules durante un cron?

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Come faccio a pubblicare dei nodi tramite Rules durante un cron?

Ciao,

ho un problema con Rules che sembra non accettare in input nodi non pubblicati. Mi spiego meglio.

Ho un tipo di nodo "Avviso" che ha una data di pubblicazione come campo custom "field_pubblicazione" e stato di default "Non pubblicato". L'autore può quindi modificare più volte l'avviso senza che questo sia visibile dagli utenti non loggati, nemmeno inserendo nell'url il percorso /node/* (il nodo non deve essere visibile agli utenti prima della data di pubblicazione).
Ogni giorno, voglio eseguire un controllo su tutti gli avvisi e, In base alla data contenuta nel campo "field_pubblicazione", voglio che il sistema pubblichi tutti gli avvisi (con field_pubblicazione < oggi).

Per fare questo ho seguito questa guida (https://www.drupal.org/node/1386746#comment-9738271), ma il problema è che la lista restituita da VBO se la vedo in fase di editing contiene tutti gli avvisi, pubblicati e non pubblicati, mentre se la stessa vista la importo in una Rule, gli avvisi non pubblicati non vengono visti (ho provato a fare un loop scrivendo semplicemente l'ID del nodo).

Cosa può essere successo? La Rule viene per caso eseguita come "utente anonimo" (che quindi non può vedere i nodi non pubblicati)? Se si come faccio a modificare i permessi?

Grazie mille

Drupal Version:

Scusa, ma usare il modulo scheduler non è meglio ?

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal