Filtro multiplo in una view

1 contenuto / 0 new
Filtro multiplo in una view

Ciao!
Ho creato una view che raccolga in una tabella tutti gli articoli che inserisco nel mio database fatto con Drupal.
In ogni articolo ho dei campi di tipo Entity Reference che pescano da un altro tipo di contenuto (un tipo Film e un tipo Persona che raccoglie attori e registi). Però l'entity reference dei film è contenuto in due campi, perché in ciascun campo mi serve a uno scopo diverso (in uno creo un collegamento ai film discussi nell'articolo, per indicizzazione futura, in un altro uso quello stesso tipo di contenuto per dare dei titoli a dei box inclusi nell'articolo).
Esempio: dall'articolo su un film X dipendono sia -> campo "film collegati" riempito col titolo X, ma anche -> box sulla filmografia del regista, che riempio inserendo dei field collection, e ogni field collection ha un titolo e un testo (il titolo pesca appunto dallo stesso entity reference).

So che è un po' contorto spiegato così ma non riesco a spiegarmi meglio.

La mia domanda è questa: ho esposto un filtro nella view degli articoli, in modo da filtrare l'archivio in base al film X, ma ovviamente se il filtro esposto è relativo solo al PRIMO dei due campi (="film collegati"), se invece il film è citato nel SECONDO campo (= titolo del field collection) non compare, perché effettua la ricerca solo su uno dei due campi.

Esiste un modo per fare una ricerca congiunta su più campi?

Drupal Version: