D7 Commerce Paypal WPS

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
D7 Commerce Paypal WPS

Ciao a tutti,

vorrei aprire una discussione su questo medoto perchè ho un problema piuttosto serio.
Premetto che di solito uso ubercart per creare siti di e-commerce ma ho voluto provare "commerce" e come metodo di pagamento ho usato "commerce_paypal".

Il problema che ho riscontrato è che questo modulo non gestisce bene il ritorno con url IPN. Mi spiego meglio. Se l'utente paga e attende il ritorno sul sito, va tutto bene ma se malauguratamente l'utente chiude la finestra di paypal senza tornare al sito, nonostante sia impostato l'url IPN, l'ordine non viene processato per intero e rimane nel carrello come "Order confirm".

Mentre se ritorna sul sito allora partolo i trigger, le mail di notifica e lo stato dell'ordine viene messo in "sospeso".

Ho letto tutte le discussioni su drupal.org ma non si è ancora arrivati ad una conclusione.
Qualcuno di voi ha avuto o ha questo stesso problema?

Ciao
Luca

Drupal Version:

Ciao, cosa dovrebbe scattare se PayPal non carica la pagina di "atterraggio" dopo il pagamento ? La vedo dura che un sistema possa sapere se un ordine è pagato o meno se "chi riceve il pagamento" non lo dice. Pero' magari mi sto perdendo qualche cosa.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao,

in teoria tutto questo dovrebbe farlo l'url IPN che in background indipendentemente dall'azione dell'utente, dovrebbe comunicare con l'e-commerce l'esito della transazione. In questo modo anche se dopo aver pagato paypal chiudessi il browser senza attendere il ritorno, su drupal (commerce), l'ordine dovrebbe essere processato.

Il modulo paypal di ubercart funzionava bene. Questo purtroppo no e lo sviluppatore non ha ancora corretto questa cosa. Spero lo faccia presto.

PS: scusa il ritardo nella risposta. Per caso c'è un modo per essere avvertiti quando c'è un commento ad un post? il classico subscribe all'articolo.

____________________________________________________
http://www.72pixel.net | http://www.laster.it | http://www.6corde.it