Webform spostare tasto invia

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Webform spostare tasto invia

Salve ho creato un tipo di contenuto Evento. E ho inserito all'interno di ogni evento una webform per consentire a chi vuole l'iscrizione. Ho messo la webform all'interno di un riquadro richiudibile e apribile, in modo tale che se si è interessati esso si apre altrimenti no. Il problema è che tutti i form di compilazione rientrano nel riquadro, e quindi sono visibili se si apre il riquadro altrimenti no... tranne il tasto INVIA finale (che invia la webform in pratica) questo tasto rimane fuori dal riquadro e non riesco ad inserirlo nel riquadro apribile. e rimanendo fuori è una cosa proprio poco funzionale. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare? grazie

Drupal Version:

Per risponderti serve sapere come hai messo la webform all'interno del riquadro richiudibile e apribile.

Dunque in precedenza ho creato in Struttura il tipo di contenuto "Evento". E al tab "Modifica" alla voce webform ho messo "Attivato".
Poi ho creato un Evento e ho inserito la webform(che posso creare dalla tab vicino a "Modifica")
nella creazione della webform.
Come prima voce ho messo "Iscriviti" con tipo "Riquadro" e come opzioni appunto richiudibile e apribile e subito sotto a questo ho creato nome,cognome,email e messaggio (tutti questi con pesi inferiori rispetto a Iscriviti in modo che rientrano nel riquadro apribile)... tutto rientra nel riquadro tranne il tasto INVIA.
Per cui salvando appare
Iscriviti(con vicino una freccia nera che indica che c'è qualcosa da aprire) e sotto il pulsante INVIA.
per cui se qualcuno non vuole aprire questo riquadro si trova questo Invia senza senso!

Ti ho fatto la domanda perchè ero sicuro al 99% che avessi commesso proprio questo errore. Tu hai rinchiuso i campi Nome,Cognome ecc... nel riquadro. Ciò che vuoi fare è invece rinchiudere tutta la webform. Per rinchiudere tutta la webform devi agire sul menu Manage display della struttura Evento. Se vai in manage display troverai un campo chiamato webform. Per rinchiudere la webform in un riquadro se non lo hai già fatto devi installare field_group.
Spero di essere stato minimamente chiaro il succo è cmq agire sul campo "webform" della struttura Evento.

Bye

Grazie ho risolto grazie a questo procedimento e modulo che mi hai indicato!!!!! Grazie mille.. non ne ero a conoscenza di questo modulo!!! grazie ancora per l'aiuto