Problema conclusione checkout con Commerce + Paypal

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema conclusione checkout con Commerce + Paypal

Salve,
ho un problema con la conclusione del checkout con pagamento paypal/strong> al quale non trovo soluzione... quindi mi chiedo se qualcuno di voi ha già avuto esperienza.

Situazione Installazione:
Drupal 7, per gestire il booking engine di un hotel ho installato i moduli rooms, commerce, e per gestire il pagamento con paypal ho installato commerce-paypal.
Sin qui nessun problema, tutto funziona e soprattutto se uso altri metodi di pagamento, tutto funziona.

Naturalmente ho creato un account developer su paypal ed ho configurato il tutto sul sito.
Quando pago con paypal va tutto a buon fine, vengo redirezionato sul sito paypal, effettuo il pagamento e vengo rimandato sul sito. Mi viene mostrato il messaggio di "Ordine numero X confermato".

Il problema è sul lato amministrativo, ossia quando vado a visualizzare l'ordine su Negozio->Ordini non vedo nessuna informazione sul pagamento, niente, mentre lo stato dell'ordine è impostato su "Sospeso".

Utilizzando altri metodi di pagamento invece vedo informazioni sul pagamento.
E' come se non venga attivata la regola che setta il pagamento come "effettuato con paypal", anzi non viene settato proprio nessun pagamento.

Qualcuno mi sa aiutare? Devo creare qualche regola?
Grazie

Drupal Version:

Problema Risolto!
Vi scrivo come ho risolto nel caso in cui risucceda.

Nel log di drupal erano presenti alcuni errori IPN con dicitura "Attempt to validate IPN failed with error 400: Bad Request", quindi significa che la comunicazione tra paypal e drupal non stava andando a buon fine.
Perchè non mi sono reso conto prima? Perchè prima questi errori non apparivano, probabilmente sono apparsi dopo la modifica della configurazione dell'account Sandbox Paypal, dove ho attivato la spunta "Trasferimento dati di pagamento" mentre (sembrerà strano) ho lasciato il modulo Notifica di pagamento immediato (IPN) disattivato, o comunque con la configurazione iniziale.

Fatto questo ho quindi potuto rilevare l'errore sopra menzionato sul log di drupal.
Cercando informazioni sull'errore ho visto che si può risolvere installando il modulo CURL e impostando l'override di tale modulo come predefinita (è l'unica impostazione del modulo configurabile, una sempliche checkbox).

A questo punto sembra funzionare correttamente, riesco a vedere il pagamento correttamente.
Spero possa servire a qualcuno.
Saluti

Grazie, mi hai risparmiato un bel po' di tempo. :-)

Che bello se questo forum fosse più attivo!!! :p